Mazda Takeri

Mazda Takeri
La sua prese europea è attesa in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2012
Mazda Takeri è un concept che anticipa la nuova generazione della berlina media della casa di Hiroshima, la Mazda6.

Concept car Mazda Takeri

Come gli ultimi modelli Mazda, dal nuovo suv compatto Mazda CX-5 alla media Mazda3, anche il concept Takeri si basa sul nuovo linguaggio di design, KODO – Soul of Motion.
Sotto questa estetica affascinante si nascondono le sorprese della Tecnologia Skyactiv come primo sistema di frenata rigenerativa che converte l’energia cinetica in energia elettrica in fase di decelerazione, lo conserva in condensatori e poi lo usa per alimentare apparecchiature elettriche del veicolo, riducendo così il carico sul motore e consentendo un notevole risparmio di carburante. Tutto questo – combinato con il nuovo SkyActiv-D diesel.

Mazda Takeri con il nuovo sistema i-stop
Mazda i-stop, un nuovo sistema di riduzione dei pesi, tecnologie relative all’aerodinamica ed al telaio – permettono a Mazda Takeri di ottenere un’eccellente risparmio di carburante con elevate prestazioni ed una guida confortevole
Tema di Mazda per questo Tokyo Motor Show 2011 è “Tecnologia a favore dell’ambientale, andando oltre i confini dell’emozione del movimento”. Finché ci saranno persone che amano guidare, Mazda continuerà ad evolvere l’emozione del movimento in armonia con prestazioni a tutela dell’ambientale e a tutela della sicurezza di guida.

TUTTO SU Mazda
Articoli più letti
RUOTE IN RETE