Lexus LX 570

Nuova Lexus LX Restyling 2012
Fotografato durante il NAIAS 2012, il Salone di Detroit, il SUV più grande della gamma del marchio giapponese arriva nei rivenditri USA corredato di nuove importanti informazioni riguardo questo nuova versione restyling, sviluppata in seguito ad un calo delle vendite nel corso del 2011. Queste novità potrebbero riguardare anche il veicolo gemello a noi più conosciuto, il Toyota Land Cruiser.

Le novità del suv Lexus LX 570
Nuovo volto sportivo per l’imponente SUV giapponese grazie alla nuova linea della calandra Lexus, effetto ottenuto anche grazie alla dotazione di gruppi ottici frontali con luci diurne ottimizzate a LED e ad un paraurti anteriore ridisegnato, elementi caratterizzanti che vengono maggiornamente modificati nei facelift. Altre modifiche estetiche riguardano i fanali di coda dal look aggiornato così come per il paraurti posteriore, oltre ai nuovi specchietti retrovisori esterni con segnali di svolta e modanature laterali più ampie.

Interni e dotazioni
I miglioramenti per gli interni riguardano un nuovo sistema multimediale con display a colori, il raffreddamento, oltre al riscaldamento, dei sedili anteriori, una presa di corrente per la fila centrale e finiture con accenti rinfrescati. Inoltre, così come il suo modello sorella Toyota, la versione 2013 di LX 570 si arricchisce una serie di nuove caratteristiche di sicurezza e maneggevolezza fra cui il Turn Assist, funzione che consente di restringere l’angolo di svolta forndendo più forza frenante alla ruota posteriore interna.

Motore da 383 CV
Per quanto riguarda il motore invece, la potenza viene dal nuovo 5,7 litri V8 che sforna 383 cavalli e 403 Nm di coppia.

Pacchetti opzionali
Fra i pacchetti opzionali per gli acquirenti statunitensi vi sono il kit di lusso al prezzo di 1.510 dollari, che aggiunge un box freddo, rivestimenti interni in pelle con cuciture a contrasto, volante riscaldabile, placche per gli interruttori delle portiere in legno, posti a sedere in seconda fila riscaldati e ventilati e chiave di accesso con Smart card.

Per altri 2.005 dollari, Lexus equpaggia la LX 580 con un doppio schermo per i sedili posteriori, con sistema di intrattenimento dotato di cuffie senza fili e presa elettrica tripolare

 

TUTTO SU Lexus LX
Articoli più letti
RUOTE IN RETE