Land Cruiser

Toyota Land Cruiser

VOTO 4/5 su 4 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Land Cruiser

Nuovo Land Cruiser 2013
Debutta la nuova generazione del Land Cruiser di Toyota, ultima evoluzione di un modello che vanta ormai 60 anni di tradizione che ne fanno un'icona indiscussa del mercato a quattro ruote motrici. E proprio la storia di questo fuoristrada e le piccole e grandi imprese dei milioni di clienti che lo hanno acquistato nel tempo contribuiscono ad elevarlo a veicolo 4x4 più affidabile di sempre.

 

Affidabile su qualsiasi terreno
Grazie all'ampio uso di tecnologia e di soluzioni tecniche d'avanguardia con la nuova generazione il SUV di Toyota si presenta come uno dei più avanzati sul mercato. Le qualità dinamiche da fuoristrada puro della sua struttura, formata da un telaio a longheroni solido e resistente alle deformazioni, si uniscono alle più recenti funzioni di assistenza alla guida permettendo di affrontare in semplicità il passaggio su terreni accidentati. Le cinque modalità del dispositivo Multi-terrain Select garantiscono l'ottimizzazione di potenza e frenata che vengono controllate anche automaticamente. Le cinque impostazioni di velocità del Crawl Control permettono invece di affrontare le superfici più ostili mentre il Multi-Terrain Monitor aiuta il conducente segnalando gli ostacoli presenti nel percorso da affrontare.

 

Nuovo design esterno
Dall'esterno il nuovo Toyota Land Cruiser si distingue dal modello uscente per la nuova griglia del radiatore e i nuovi gruppi ottici, che si sviluppano orizzontalmente integrandosi all’interno di un’unica struttura, posizionata più in alto per massimizzare la protezione delle componenti in caso di guida fuoristrada. I gruppi ottici riuniscono in un solo elemento tutte le componenti, compresi i segnali direzionali. Le dimensioni sono generose, ma agili grazie all'ampio angolo di sterzo.

 

Nuovi interni
All'interno il design viene completamente rivisto con una nuova dispozione della consolle centrale, un nuovo pannello di comandi per la modalità di guida on e off road, strumentazione Optitron con display Multi-informazioni da 4.2 pollici a colori. La console superiore dispone invece in un display full color da ben 7 pollici.

 

Prestazioni e consumi
Il motore è un nuovo 4 cilindri Turbodiesel da 3.0 litri, conforme con gli standard Euro 5+, che sviluppa 190 CV a 3.400 rpm e 420 Nm di coppia tra 1.600 e 3.000 rpm. In associazione alla trasmissione automatica a cinque rapporti, il modello 3 porte è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 10,2 secondi e di raggiungere una velocità massima di 175 km/h. Le emissioni di CO2 sono pari a 209 g/km, con consumi pari a 7,9 l/100 km nel ciclo combinato. La versione 5 porte ha invece un’accelerazione 0-100 km/h pari a 11,0 secondi con cambio automatico, ed una velocità massima di 175 km/h. Le emissioni di CO2 si attestano invece a 213 g/km, ed i consumi sono di 8,1 l/100 km nel ciclo combinato.