Jeep Wrangler Mountain

Jeep Wrangler Mountain
Si anima la gamma di uno fra i fuoristrada più amati dai puristi del genere con nuove versioni speciali che vogliono immediatamente trasmettere il netto distacco dagli elegantini SUV. Ecco allora che, in attesa della versione estiva Jeep Wrangler Cabrio e dopo il debutto della versione per gli amanti della neve Jeep Wrangler Arctic, ecco una nuova edizione dedicata a chi possiede la passione per la montagna e in generale la vita outdoor: Jeep Wrangler Mountain.

Disponibilità e prezzo della Jeep Wrangler Mountain
La versione speciale del Wrangler è disponibile nelle concessionarie Jeep dal 15 settembre 2012 al prezzo di partenza di 32.500 euro. Realizzata sulla base della versione Sport di Jeep Wrangler, è disponibile solo nella configurazione a due porte e motore turbodiesel 2,8 litri.

Caratteristiche di Jeep Wrangler Mountain
Esteriormente, l’esclusiva decalcomania nera personalizza la parte centrale del cofano. Accenti Mineral Gray caratterizzano la mascherina anteriore ed i cerchi da 17 pollici necessari ad affrontare le condizioni di guida più impegnative. La scritta ‘Mountain’ applicata sul lato sinistro del cofano riproduce coordinate di latitudine e longitudine familiari a chi ama l’avventura. Completano l’allestimento esterno della nuova versione speciale, il black hard top, le pedane laterali con trama antiscivolo e lo sportello per il serbatoio carburante di colore nero firmato Mopar.
Gli interni presentano sedili in tessuto con cuciture Slate Grey e logo ‘Mountain’ ricamato sullo schienale. L’equipaggiamento dell’abitacolo firmato Mopar  prevede tappetini in gomma  con un motivo  a rilievo che riproduce l’impronta degli pneumatici.

Allestimento Mopar per Wrangler Mountain
Grazie ad un allestimento unico realizzato con esclusivi dettagli stilistici ed accessori Mopar, la nuova serie speciale Mountain è la vettura ideale per chi desidera distinguersi negli spazi aperti ed esprime le infinite possibilità di personalizzazione dell’icona Jeep. La  nuova serie speciale è stata infatti realizzata in omaggio a chi pratica attivamente l’outdoor. Con il richiamo al mondo della montagna evocato dal nome della nuova serie speciale, Jeep vuole inoltre sottolineare come contenuti tecnologici di riferimento ed un expertise nell’off-road senza eguali, consentano a Wrangler di superare i percorsi più estremi e le situazioni di guida più impegnative.

In Italia Jeep Wrangler Mountain 2.8 CRD 2 porte
Jeep Wrangler Mountain è disponibile nell’inedita tonalità Gecko e nei colori Dozer e Black Forrest Green già presenti in gamma.
In Italia, la nuova versione Mountain viene commercializzata esclusivamente nella versione a due porte Jeep Wrangler spinta dal brillante turbodiesel da 2,8 litri in abbinamento al cambio manuale a sei velocità e automatico a cinque marce con controllo elettronico interattivo Electronic Range Select (ERS).
Il 2.8 CRD sviluppa una potenza di 200 CV (147 kW) a 3.600 giri/min e una coppia di 460 Nm a 1.600 – 2.600 giri/min. In alcuni Paesi europei oltre al motore turbodiesel 2.8 CRD, la versione Mountain è disponibile con il motore benzina da 3,6 litri recentemente introdotto nella gamma Wrangler.
Il 3,6 litri eroga 284 CV di potenza e 347 Nm di coppia ed è abbinato all’aggiornato cambio automatico a cinque rapporti con ERS.

Dotazioni della Jeep Wrangler Mountain
Progettato per affrontare i percorsi off-road più impegnativi, Jeep Wrangler Mountain dispone dell’assale anteriore Dana 30 e del poderoso assale posteriore Dana 44. Le leggendarie capacità off-road Jeep sono garantite dal sistema di trazione integrale part-time Command-Trac NV241 inseribile ‘shift-on-the fly’ a due velocità con rapporto per le marce ridotte di 2.72:1.

TUTTO SU Jeep Wrangler
Articoli più letti
RUOTE IN RETE