Jeep Wrangler Arctic

Jeep Wrangler Arctic
Inedita versione per la settantennale icona del fuoristrada, realizzata per rispondere alle richieste degli appassionati del marchio americano che ricercano veicoli personalizzati direttamente in fabbrica.
Per il mercato italiano, la versione speciale Arctic è equipaggiata con il turbo diesel da 2,8 litri, abbinato al cambio automatico a cinque marce, per essere poi disponibile nelle concessionarie Jeep nel primo trimestre 2012 al prezzo di 36.850 Euro per la versione a due porte Jeep Wrangler e di 39.850 Euro per quella a quattro porte Jeep Wrangler Unlimited 2.8 CRD automatica.
L’allestimento della Jeep Wrangler Arctic si ispira al clima rigido ed alle condizioni estreme dell’inverno artico, dove si registrano i climi più severi del pianeta con temperature, nel periodo invernale, che possono scendere fino a -45°C e venti in grado di soffiare ad una velocità superiore ai 160 km orari.
“Pochi ambienti naturali presentano condizioni di guida estreme ed impegnative come quelle del circolo polare artico. Questa regione offre la tipologia di terreno per cui il leggendario Jeep Wrangler è stato progettato,” ha dichiarato Mike Manley, President and CEO – Jeep Brand and Chief Operating Officer Asia, Chrysler Group LLC. “La nuova versione Jeep Wrangler Arctic entusiasmerà i più fedeli appassionati del marchio americano e contribuirà ad attrarre nuovi clienti negli showroom Jeep”.

Jeep Wrangler Arctic sviluppato sulla base della versione Sahara
Nonostante questo allestimento speciale faccia riferimento all’artico, la base di partenza è la versione Sahara, ma già a prima vista il tema dell’inverno è ben visibile grazie alla colorazione della carrozzeria. Infatti Jeep Wrangler Arctic è disponibile nei colori Winter Chill, Bright Silver e Bright White, ma per l’Italia solo in Winter Chill e Bright White.
Per quanto riguarda gli esterni, si prevedono hard top e passaruota in tinta con la carrozzeria, il badge “Arctic” sui parafanghi anteriori e lo sportello carburante nero firmato Mopar. La decalcomania con l’orma dello Yeti spicca sul lato anteriore sinistro della vettura e personalizza parte del passaruota e del cofano.
Jeep Wrangler Arctic è equipaggiato con l’esclusivo pacchetto ‘Wrangler Rubicon’ composto da aggressivi cerchi neri semilucidi da 17″.

Interni di Jeep Wrangler Arctic
L’abitacolo della versione Arctic presenta sedili in tessuto nero Tectonic con inserti Polar White su cui spiccano impunture e bordature Arctic Orange. I sedili anteriori riscaldabili sono caratterizzati dal logo “Arctic” posto frontalmente sulla parte alta dello schienale. Cuciture a vista impreziosiscono il volante, i braccioli e il rivestimento della console centrale. I rivestimenti delle portiere e la rete ferma carico presentano inserti color Arctic Orange. Le maniglie di sostegno e gli anelli delle bocchette di aerazione sulla plancia sono rifiniti in Polar White.
Completano l’allestimento della nuova versione speciale di Jeep Wrangler il logo “Arctic” sul contagiri ed i tappetini Mopar con la scritta bianca “Jeep”.

TUTTO SU Jeep Wrangler
Articoli più letti
RUOTE IN RETE