Opel Astra Sedan, nuova berlina 3 volumi di Opel

Grazie alla nuova Opel Astra Sedan (di cui vi presentiamo le prime immagini ufficiali rilasciate dalla casa tedesca) alla berlina 5 porte, alla Sports Tourer, alla brillante Opel Astra GTC coupé ed alla sportiva Opel Astra OPC, la gamma Astra, il modello più venduto tra quelli del marchio Opel in Europa, è ora completa.

Le vendite partono a giugno ed i clienti possono scegliere tra quattro motori per la nuova Astra Sedan: due unità a benzina da 74 kW/100 cv e 103kW/140 cv, anche con cambio automatico a sei velocità, e due motori diesel da 81kW/110 cv e 96 kW/130 cv. Le due Astra 4 porte 1.7 CDTI ecoFLEX con dispositivo Start/Stop e altre tecnologie per incrementare l’efficienza uniscono potenze considerevoli di 81 kW/110 cv e 96 kW/130 cv con consumi di soli 3,7 litri di gasolio per 100 chilometri, che equivalgono a emissioni di CO2 di soli 99 g/km. Oltre a questa ampia offerta di motorizzazioni, all’inizio del prossimo anno la nuova Astra Sedan sfrutterà il lancio del nuovo, potente e sofisticato motore a benzina quattro cilindri SIDI ECOTEC di Opel, un propulsore altamente efficiente, da 1.600 cc di cilindrata, turbocompressione e iniezione diretta.

La nuova Opel Astra Sedan (lunghezza/larghezza/altezza: 4658/1814/1476 mm) ha un passo di 2685 mm e offre lo stesso generoso spazio interno della 5 porte e della Sports Tourer. Il bagagliaio ha 460 litri di volume – 90 litri in più rispetto al modello cinque porte. Abbattendo i sedili posteriori (60:40), la capacità del bagagliaio può aumentare fino a raggiungere un massimo di 1010 litri.

Grazie al suo design sportivo ed elegante, la nuova Astra Sedan porta energia nel segmento delle 4 porte compatte. Come tutte le nostre Astra è progettata a Rüsselsheim e offre un livello di tecnologia elevato e una qualità ampiamente riconosciuta”, ha dichiarato Karl-Friedrich Stracke, CEO Opel. “La nuova Astra Sedan è un elemento importante nella nostra offensiva di prodotto e svolge un ruolo chiave nella nostra strategia di crescita. È una alternativa elegante e più accessibile a molte berlina 4 porte nel segmento delle medie, pertanto vediamo un significativo potenziale di conquista in Europa Occidentale. Avrà un ruolo fondamentale anche nell’incrementare in maniera sostanziale la nostra quota di mercato in paesi in crescita come Russia e Turchia, dove esiste una forte domanda di auto compatte con bagagliaio separato”.

TUTTO SU Opel
Articoli più letti
RUOTE IN RETE