Ssangyong e-XIV

Ssangyong e-XIV, nuovo concept coreano
Dopo aver presentato la XIV-2 Concept, la Casa coreana Ssangyong presenta al Salone di Parigi 2012 ora l’evoluzione di quella vettura, la Ssangyong e-XIV, auto che si pone nello stesso segmento della Nissan Juke. La e-XIV misura 4,16 metri di lunghezza, 1,79 metri di larghezza e 1,57 metri in altezza ed ha un passo di 2,60 metri. Le linee del B-Suv sono comunque simili alle concept XIV sia di prima che di seconda generazione, nonostante qualche differenza sia comunque visibile.

I tratti distintivi della e-XIV
Alcune di queste modifiche consistono nell’impostazione del fascione paracolpi anteriore, nei nuovi gruppi ottici e nella mancanza delle prese d’aria trasversali, il che segnala la presenza di un nuovo motore. I motori 1.6 benzina e diesel sono stati quindi rimpiazzati da un’unità ibrida decisamente più avanzata tecnologicamente, riguardo la quale Ssangyong non ha tuttavia ancora diffuso dati ufficiali.

Ssangyong e-XIV al Salone di Parigi
Come possiamo notare dalle prime immagini rilasciate dalla Casa coreana, la Ssangyong e-XIV è dotata di un pannello solare installato sul tetto, mentre in precedenza sulle altre due concept XIV la capote era in tessuto.

TUTTO SU Ssangyong
Articoli più letti
RUOTE IN RETE