Citroen C-Elysèe WTCC di Sebastien Loeb al debutto

Il debutto in pista è già avvenuto, almeno a livello di test, neglil scorsi giorni, mentre quello in pubblico è previsto per il Salone di Francoforte 2013 (10-22 settembre). Primi render per l’auto che segna il debutto di Citroen nel WTCC a partire dal campionato 2014, una vettura guidata da sua maestà il nove volte campione del mondo di rally Sebastien Loeb in persona, recente vincitore anche del Pikes Peak International Hill Climb. Citroen C-Elysée, questo il nome della grintosa e sinuosa auto studiata appositamente per soddisfare i requisiti richiesti dai regolamenti in vigore dal prossimo anno. La versione stradale della Citroen C-Elysée fu presentata al Salone di Parigi 2012, quando Yves Matton ipotizzò un futuro ingresso della Casa transalpina nel Mondiale Turismo.

Scegliere la Citroen C-Elysée come base per il nostro ingresso in WTCC dimostra in maniera lampante la nostra determinazione nell’utilizzare il mondo delle corse per sostenere il nostro sviluppo commerciale. Il WTCC è un campionato davvero globale visto che prevede tappe in Cina, Russia, America Latina e Marocco, per cui ci aiuterà nel promuovere la C-Elysée dinnanzi ad un pubblico assai numeroso“, queste le parole di Frederic Banzet, amministratore delegato di Citroen.

Xavier Mestelan-Pinon, responsabile tecnico, afferma invece: “Da un punto di vista puramente tecnico, scegliere una vettura tre volumi è stata la soluzione ideale in quanto ad aerodinamica, una scelta che ci ha inoltre permesso di installare i componenti in maniera agevole. Essendo la nostra prima vettura da pista, i dubbi sono stati molti, ma la sfida si preannuncia davvero affascinante ed emozionante“. Per quanto riguarda la meccanica della Citroen C-Elysée, troviamo il motore 1.6 litri (lo stesso della Citroen DS3 WRC) potenziato fino a 380 CV.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Citroen
Articoli più letti
RUOTE IN RETE