Abarth 695 e 124 Spider GT premiate per il Design da Auto Bild

I lettori del magazine tedesco Auto Bild hanno incoronato le Abarth 595 e 695 e la 124 Spider GT come vincitrici nelle categorie "Auto più piccola" e "Cabriolet fino a 50mila Euro".

Ai tedeschi piacciono le italiane? Non è di certo una novità, ma stavolta un ulteriore conferma arriva dal magazine tedesco Auto Bild. Per il settimo anno consecutivo si è infatti svolto il concorso “I migliori marchi” – dedicato ai lettori della testata tedesca, che tra versione cartacea e online – ha coinvolto la bellezza di 70 mila persone. Tema del contendere l’elezione delle migliori auto, in considerazione della partecipazione di 38 brand suddivisi in 14 segmenti – dalle compatte citycar agli imponenti SUV.

La casa dello Scorpione, Abarth, esce quindi vittoriosa per quel che concerne il tema del design con le piccole 595 e 695 e per la “scoperta” 124 Spider GT. Le prime due hanno portato a casa il premio per la categoria “Auto più piccola” mentre la 124 Spider ha battuto la concorrenza per “Cabriolet fino a 50 mila Euro”. Proprio quest’ultima rappresenta, agli occhi del pubblico tedesco, la miglior espressione del cosiddetto “saper vivere” tutto italiano. Ultima arrivata della casa dello Scorpione, la variante GT dell’Abarth 124 Spider, sfoggia un accattivante tetto “hard top” – realizzato in leggerissima quanto resistente “fibra di carbonio”.

8 Foto

Di fatto abbiamo a che fare con un tetto di appena 16 Kg – smontabile in una manciata di minuti e quindi capace di trasformare in un attimo l’anima della sportiva di casa Abarth da Coupé a Spider. Sotto il cofano della 124 GT – “Regina del design” per i lettori di Auto Bild – ritroviamo lo stesso motore della sorella “normale”. Spazio quindi al 1.4 Turbo MultiAir da 170 CV di potenza e 250 Nm di coppia massima. Il tutto gestito dalla trasmissione manuale a 6 marce, mentre la trazione è rigorosamente posteriore. Risultato? Da 0 a 100 Km/h si schizza in appena 6,8 secondi per una velocità massima formato “capelli spettinati” di 232 Km/h.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/abarth-695-e-124-spider-gt-premiate-per-il-design-da-auto-bild_174124/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis