Alfa Romeo Giulietta Sport Wagon o Giulietta Station Wagon

La casa di Arese amplierebbe la gamma Giulietta con una versione wagon da lanciare nel mercato nella primavera del 2013. Sarebbe un'altra novità insieme al crossover, alla sportiva 4C ed alla berlina Giulia

Alfa Romeo Giulietta Station Wagon dalla primavera 2013
Avevamo anticipato i tempi dimostrando una lungimiranza formidabile. Infatti, di una Alfa Romeo Giulietta Sport Wagon Infomotori.com ne aveva parlato più di due anni fa grazie ad un rendering confezionato appositamente dal designer Marco Pietro Maltese.
Ora Fiat Group Automobiles sarebbe pronta a lanciare sul mercato per la primavera del 2013 una versione station wagon della sua fortunata berlina due volumi.

Torna una wagon nel listino Fiat Group Automobiles
Una station wagon nel listino di FGA manca del tutto e l’ultima è la Fiat Stilo, uscita di produzione così come la 159 berlina e sport wagon, prodotte a Pomigliano d’Arco, per dare spazio alla produzione della nuova Fiat Panda.
Un ritorno in questo segmento sarebbe una buona opportunità per un marchio storico come quello di Arese che, oltre a sfruttare il successo della Giulietta, potrebbe contare sull’ampiezza del segmento di mercato che in Europa ha una fetta del 12%, mentre in altre parti del mondo come per esempio USA e Cina è quasi sparito.

8 Foto

Giulietta Station Wagon in USA si o no?
Il mercato americano si sta facendo sempre più interessante segnando costanti segnali di crescita e i dati di Chrysler lo confermano. Però un futuro USA per la Giulietta Wagon è più che incerto. Infatti in questo mercato invece delle wagon si prediligono le berine oppure auto ben più grandi come suv se non pick-up, anche se sta avvenendo una piccola virata verso auto di dimensioni più compatte.
Quello che c’è da vedere è se le linee della Giulietta Station Wagon possono incontrare i gusti della clientela americana: infatti una recente indagine di mercato ha dimostrato che la linea della Giulietta berlina non è stata apprezzata, tanto che il suo lancio nel mercato USA (previsto per metà 2013) è stato accantonato.
Una ipotesi potrebbe essere quella di una operazione di rebranding com’è avvenuto con Lancia/Chrysler: così si potrebbe vedere il badge Dodge su quella che in realtà è la Giulietta Sport Wagon.

Alfa Romeo Giulietta Sport Wagon amplia la famiglia Alfa Romeo
L’Alfa Romeo Giulietta Station Wagon, oltre ad ampliare la famiglia della gamma Giulietta, andrebbe a rimpolpare il catalogo della casa di Arese, fin’ora composta dalla compatta due volumi MiTo e la berlina due volumi Giulietta.
Inoltre, non sarebbe l’unica novità proposta: infatti siamo in attesa di un rinnovamento nei prossimi anni che include l’apprezzatasportiva Alfa Romeo 4C, la berlina Alfa Romeo Giulia ed il primo crossover basato sulla piattaforma Jeep costruito nello stabilimento di Mirafiori.
E chissà se l’arrivo della  Sport Wagon non porti ad un restyling della Giulietta Berlina per il 2014.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/alfa-romeo-giulietta-sport-wagon-o-giulietta-stati_52820/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis