Alfa Romeo: nel 2023 arriverà una nuova sportiva. Che sia la nuova 33 Stradale?

Anche se il futuro del marchio è l’elettrificazione, la Casa del Biscione sembra non essere ancora pronta a chiudere definitivamente il capitolo delle supersportive a motore endotermico. In una recente intervista pubblicata dal magazine Autocar, il CEO di Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato ha infatti affermato che il brand di Arese è al lavoro su una nuova supercar che dovrebbe debuttare in formato “prototipo” nei primi mesi del 2023… e che potrebbe rappresentare il canto del cigno del V6 a doppio turbo-compressore (per l’occasione potenziato) già visto su Giulia e Stelvio Quadrifoglio.

Alfa è sinonimo di sportività. Nella prima metà del 2023 lanceremo un nuovo modello sportivo, per il quale abbiamo due soluzioni: a motore 100% elettrico oppure completamente endotermico. Posso affermare che questa vettura sarà molto eccitante, molto costosa e molto selettiva“, queste le parole di Imparato sull’argomento, alle quali si è aggiunto successivamente un secondo commento quando il giornalista di Autocar ha provato a menzionare, in questo contesto, il possibile ritorno in chiave moderna della mitica 33 Stradale degli anni ’60.

Abbiamo diverse idee basate sulla nostra storia e tra queste c’è anche quella di un restyling della 33 – ha risposto il CEO di Alfa Romeo – La nuova vettura, tuttavia, sarà un modello unico e diverso da qualsiasi altro: in ciascuna delle nostre proposte troverai sempre una sorta di segnale del nostro DNA e della nostra eredità e lo troverai in modo chiaro e rapido. Quando la vedrete vi ricorderà certamente qualcosa del nostro passato. Ne sapremo di più a novembre“. Che il desiderio di molti appassionati sta per trasformarsi in realtà?

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

Škoda Kamiq 130 Edition
Škoda Kamiq 130 Edition
OFFERTA City o SUV? City SUV.

Sponsor

Škoda Kamiq 130 Edition
Škoda Kamiq 130 Edition
OFFERTA City o SUV? City SUV.
Skoda
Skoda Elroq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 34.500€
TUTTO SU Alfa Romeo
Articoli più letti