Eccolo, in vendita su Ebay, il figlio di MINI e Land Rover. Due dei marchi più significativi dell’automobile all’Inglese sono riuniti in un’unica vettura, ed il risultato è piuttosto stupefacente. Il corpo è quello di una MINI Maifair, l’esemplare prodotto dal 1982 al 1966 che all’epoca ricevette migliaia di consensi, ovviamente adattato per inserirsi su ciò che si trova sotto.
Dalle foto infatti è chiaro che telaio, sospensioni e specialmente motore sono di una Rover. La combinazione strappa un sorriso a chiunque, e sicuramente sentire il rombo del motore farebbe attrettanto. Il V8 da 3,5 litri infatti è un classico di Land Rover, noto per essere un propulsore potente e particolarmente affidabile. Il collage tra le due auto, ed in particolare di questi due marchi, è qualcosa di raro e ricercato.
Il proprietario, nell’annuncio su Ebay, spiega come entrambe le parti siano state accuratamente restaurate prima dell’assemblaggio, avvenuto a giugno 2014. Oltretutto, l’auto è riuscita a passare la revisione (!) con la quale potrà circolare ancora per nove mesi.
Veramente spettacolari gli interni, così come il grosso terminale di scarico che spunta da sotto il corpo della vettura. L’inserzionista oltre a quelle che vi abbiamo fornito non ha voluto dare numerose informazioni, ma se foste di passaggio vi basterebbe recarvi nella città di Romsey nel sud est del Regno Unito. Per portarvela a casa, poi, servono circa 11.000€.
Certo, non è la prima volta che vediamo una MINI abbinata ad un fuoristrada, cosa che dà un po’ l’idea del Monster Truck e del Vintage riuniti sotto lo stesso tetto.