USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Audi A3 berlina debutta negli USA

La versione berlina 4 porte basata sulla compatta Nuova Audi A3 verrà realizzata per il mercato americano entro dicembre 2012 con probabile debutto al Salone di Parigi

Nuova Audi A3 versione berlina
Fra le varianti della Nuova Audi A3, presentata per il mercato europeo nella versione compatta hatchback come rivale di Volkswagen Golf 7, Alfa Romeo Giulietta, BWM Serie 1 e Nuova Mercedes Classe A, sembra ormai definitivo lo sbarco negli Stati Uniti entro la fine del 2012 della variante berlina 4 porte, anticipata nel design dalla versione concept sport e da Audi A3 e-tron, la versione ibrida diesel-elettrico.

A riportare e confermare così la notizia è direttamente la casa dei quattro anelli, che tramite la pagina ufficiale di Facebook ha informato i fan americani della produzione dell’Audi A3 in versione piccola berlina.

Debutto al Salone di Parigi
Due a questo punto le ipotesi circa il debutto in anteprima ufficiale per questa versione. Per rispettare i termini fissati infatti è probabile che potremo vedere questa versione con la coda al Salone di Parigi 2012 di settembre oppure, dato che il lancio è previsto inizialmente nel Nord America, potrebbe attendere novembre per presentarsi al Salone di Los Angeles.

Dalla due volumi questa versione Sedan dovrebbe riprendere gran parte delle soluzioni stilistiche, fra cui il nuovo frontale, probabilmente rivisto in alcuni dettagli. Dovrebbero invece venir riprese in toto le motorizzazioni previste per la versione hatchback.

 

TUTTO SU Audi
Articoli più letti
RUOTE IN RETE