Audi RS3 ABT tocca quota 430 CV

Dopo la S3 ecco l’Audi RS3 che il tuner tedesco ABT ha portato a ben 430 CV e 285 km/h di velocità massima

Audi RS3 all’ennesima potenza. E’ quello che i tecnici del famoso marchio di tuning tedesco ABT hanno creato. Grazie alla nuova mappatura della centralina ora il 2.5 litri a benzina TFSI sviluppa addirittura 430 CV partendo dai 367 del modello di base. Anche la coppia è cresciuta fortemente passando dai 455 ai 530 Nm. Le prestazioni sono da vera supercar con uno scatto da 0 a 100 km/h bruciato in 4,1 secondi ed una velocità massima portata a 285 km/h.

L’auto ha un aspetto davvero aggressivo grazie ai cerchi in lega da 19 pollici ed ai quattro tubi di scarico (opzionali) di diametro esagerato da 102 mm ciascuno che garantiscono un sound mostruoso alla vettura. In più ABT ha pensato anche agli interni con tappetini, luci d’ingresso a LED, e logo ABT un po’ ovunque. La rimappatura della centralina da parte di ABT garantisce all’Audi RS3 un’estensione di garanzia a significare che il lavoro che viene eseguito sull’auto è sicuro e non presenta rischi per il propulsore.

Con 430 Cv l’Audi RS3 ABT diventa la berlina media a due volumi più potente sul mercato con prestazioni che fino a pochi anni fa erano tipiche solo di sportive di razza come Porsche, Ferrari o Lamborghini. La perla di ABT può montare anche pneumatici sportivi Continental.

ARTICOLI CORRELATI