“Car of the Year 2012”: le sette finaliste

Citroën DS5, Fiat Panda, Ford Focus, OpelAmpera/Chevrolet Volt, Range Rover Evoque, Toyota Yaris e Volkswagen Up! sono le finaliste del premio. Il vincitore annunciato al Salone di Ginevra il 5 marzo

Le finaliste del premio internazionale “Car of the Year”
Dalle ecologica alla citycar, dalla media al suv esclusivo ed il crossover. Sono sette le finaliste al premio internazionale “Car of the Year 2012” e include vetture di diversi segmenti.
L’elenco delle finaliste è il seguente:

1. Citroën DS5
2. Fiat Panda
3. Ford Focus
4. Opel Ampera/Chevrolet Volt
5. Range Rover Evoque
6. Toyota Yaris
7. Volkswagen Up!

7 Foto

L’annuncio della vincitrice è previsto per lunedì 5 marzo al Salone di Ginevra.

Le sette finaliste arrivano da una selezione iniziale che ha visto partecipare 35 candidate ridotte poi a sette da una giuria composta da 59 giornalisti del settore automotive provenienti da 23 nazioni europee e presieduta da Hakan Matson, editre della rivista svedese Dagens Industri.
Il loro giudizio ha così premiato la mobilità alternativa, il ridimensionamento delle forme ed il design moderno.
“Da questa edizione, l’annuncio del premio “Car of the Year” verrà sempre legato al Salone di Ginevra”, l’evento fieristico dedicato all’auto più importante d’Europa”.
Il conteggio finale è previsto per le 15, entro quel momento le sette finaliste verranno ancora sottoposte a scrupolosi test drive dai giurati in un circuito nei pressi di Parigi.
Tra i criteri di giudizio ci sono innovazione, qualità, valore economico e design.

Fa piacere constatare che i gusti dei lettori di Infomotori incontri il giudizio dei 35 giornalisti specializzati, dal momento che tra le finaliste c’è la Citroen DS5, “Auto più bella del web 2012” secondo i nostri lettori davanti alla Fiat Panda. Basso invece il favore della Volkswagen Up!, arrivata invece ultima, mentre Opel Ampera e Toyota Yaris si sono piazzate nella parte inferiore della classifica. La premiazione è prevista al Salone di Ginevra, allo stand della casa francese, martedì 6 marzo.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/car-year-2012-le-sette-finaliste_51785/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis