USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Citroen C3 Picasso GPL: le prestazioni e i consumi

Citroen C3 Picasso, moderna monovolume del segmento B, è disponibile anche in versione GPL: ecco quindi i consumi e le prestazioni della variante bi-fuel, benzina / GPL

Citroen C3 Picasso GPL: pratica ed economica

Citroen C3 Picasso è una comoda monovolume compatta, rifinita con cura e precisa su strada. Ottimo lo spazio offerto nel luminoso abitacolo, ideale per una giovane famiglia.

Concentriamo l’attenzione sulla versione della Citroen C3 Picasso 1.4 benzina / GPL da 91 cavalli. L’impianto a GPL progettato e montato direttamente dalla casa madre garantisce alti standard di sicurezza ed efficienza. La potenza in gioco garantisce un brio adeguato, per effettuare sorpassi in totale sicurezza.

La rumorosità meccanica della Citroen C3 è molto contenuta, frutto di un ottimo lavoro di insonorizzazione del vano motore. Le emissioni sono piuttosto basse, i costi di gestione contenuti e l’autonomia combinata di serbatoio di benzina e bombole di GPL risultano davvero eccellenti.

Proposta nell’allestimento Séduction, la Citroen C3 Picasso 1.4 VTI costa 18.700 Euro. In rapporto agli optional inclusi, la casa del double chevron conferma la tendenza ad offrire un eccellente rapporto prezzo / dotazioni.

Prestazioni e consumi della Citroen C3 Picasso GPL

Citroen C3 Picasso GPL percorre nel ciclo medio 11,8 km con 1 litro di GPL. Le emissioni nocive sono pari a 134 grammi per km di CO2. La velocità massima è di 172 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in circa 15 secondi.

Agile monovolume urbana, Citroen C3 Picasso GPL offre una guida fluida e rilassante. Ottima l’insonorizzazione dell’abitacolo.

Citroen C3 Picasso, non solo GPL

Scopriamo insieme le ulteriori motorizzazioni della piccola MPV transalpina. Citroen C3 Picasso è proposta con un 1.4 benzina VTI da 95 cavalli. Una soglia d’accesso per nulla sottodimensionata, capace di buone prestazioni e proposta a 17.400 Euro nell’allestimento Séduction e a 19.100 Euro nell’allestimento Exclusive. Al vertice troviamo Citroen C3 Picasso 1.6 VTI Exclusive da ben 120 cavalli, munita di cambio robotizzato CMP-6 ed offerta a 20.550 Euro.

Sul versante diesel troviamo il noto 1.6 HDI offerto negli step di potenza da 92 e 114 cavalli. I prezzi vanno da 19.700 Euro a 22.300 Euro. La C3 Picasso è una delle monovolume del segmento B più appetibili del mercato.

TUTTO SU Citroen
Articoli più letti
RUOTE IN RETE