USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Citroen DS3 Cabrio al Salone dell’auto di Parigi 2012

All'edizione 2012 del Salone di Parigi anteprima della versione ufficiale della DS3 Cabrio. Il lancio commerciale poi sarebbe previsto per il 2013

Citroen DS3 Cabrio al Salone di Parigi 2012
La Citroen DS3 Cabrio fa il suo debutto al Salone di Parigi 2012. Aalla kermesse parigina infatti il costruttore francese è atteso con una versione cabrio della Citroen DS3.
Con questo modello si pone come diretto rivale di Fiat 500 Cabrio e Mini Cabrio in una sfida tutta stile e carisma.
Il tetto reclinabile della DS3 cabrio dovrebbe essere in tela ma ancora non ci sono informazioni circa il meccanismo, se manuale oppure elettrico.

Come potrebbe essere la DS3 Cabrio
Di certo il tettuccio si va a reclinare sul bagagliaio, che per forza di cose non avrà una capacità di carico ampia, lasciando scoperto le barre di protezione in caso di ribaltamento.
A parte la zona posteriore, per il resto la DS3 Cabrio non dovrebbe subire ulteriori modifiche dal punto di vista del design.

Motori della Citroen DS3 Cabrio / DS3 Airflow
Per quanto riguarda la gamma motori della DS3 Cabriolet, che potrebbe distinguersi dalla massa chiamandosi Citroen DS3 Airflow, potrebbe proporre un motore diesel di 1,6 litri da 108 CV (81 kW) ed una versione più potente a benzina (sempre 1,6 litri) da 148 CV (110 kW).
Il listino prezzi invece sarà di qualche gradino più alto rispetto la versione di serie. Ma per ulteriori informazioni attendiamo il salone di Parigi, che apre i battenti alla stampa il 27 settembre (il 29 al pubblico) e chiude il 14 ottobre.

TUTTO SU DS
Articoli più letti
RUOTE IN RETE