Citroen DS5 svelati gli interni della crossover francese

Citroen DS5, un abitacolo molto raffinato
La casa del double chevron svela gli interni dell’ammiraglia Citroen DS5, molto attesa dal pubblico dopo il successo (di vendite) della Citroen DS3 e l’ampio consenso mediatico della neonata Citroen DS4. Dalle immagini divulgate possiamo notare una linea seducente e molto fluida, raro esempio di eleganza. la console centrale è molto sviluppata in larghezza. Si fonde dolcemente con il tunnel centrale, senza soluzione di continuità assicurando un aspetto tecnologico e per certi versi aeronautico agli interni della DS5. L’ampio schermo touchscreen al centro della plancia sovrasta quattro comandi tondeggianti di diverse dimensioni, delegati al controllo del climatizzatore automatico, del navigatore satellitare e di diverse altre funzioni. I sedili evolvono lo stile proposto da quelli di Citroen DS3 e Citroen DS4: rivestiti da morbida pelle color caramello, appaiono estremamente comodi ed avvolgenti. Le cuciture formano un originale disegno a rettangoli, mentre l’aggancio dei poggiatesta è impreziosito da una cornice in alluminio satinato.

Look esterno all’altezza degli interni per Citroen DS5
Se l’abitacolo conquista al primo sguardo, gli esterni non sono da meno: Citroen DS5 è una fluente crossover, caratterizzata da ampie superfici vetrate e soprattutto dall’riginale nervatura cromata che partendo dalla calandra attraversa formando una “V” tutto il cofano, fino a raggiungere la base dei montanti anteriori. In particolare nelle tinte scure, è semplicemente impossibile confondere la Citroen DS5 con un’altra vettura. la coda è elegante e muscolosa: piuttosto che una crossover, ricorda una coupè shooting break, con quel portellone inclinato e i grandi terminali di scarico ovali.

Sotto il cofano della Citroen DS il sistema Hybrid4
Citroen DS5 è spinta dal sistema Hybrid4, costituito da un 2 litri diesel HDi abbinato ad una coppia di motori elettrici che azionano le ruote posteriori. In questo modo, con il motore HDI attivo sulle ruote anteriori, la DS5 diventa de facto una trazione integrale. L’output di potenza totale si assesta sui 200 cavalli, a fronte di un alto valore di coppia motrice massima. Il cuore ibrido della DS5 ha debuttato su Peugeot 3008, per poi trovare posto sotto al cofano di Citroen DS4 e Peugeot 508.

TUTTO SU DS DS5
Articoli più letti
RUOTE IN RETE