Citroen ë-C4 2021: nei concessionari a gennaio da 35.150 Euro con ricarica trifase di serie

La nuova Citroen ë-C4 2021 è finalmente pronta a fare il proprio debutto sul mercato: il crossover coupé elettrico del marchio francese, infatti, sarà disponibile nei concessionari a partire da gennaio 2021, in tre allestimenti distinti (Feel, Feel Pack e Shine) che condivideranno una piattaforma costituita da un motore elettrico capace di erogare 136 cavalli e 260 Nm di coppia massima e da una batteria da 50 kWh, in grado di garantire un’autonomia massima di 350 km. Il tutto, ovviamente, a zero emissioni e con prestazioni davvero interessanti: la velocità massima arriva a 150 km/h, mentre lo scatto 0-100 è coperto in 9,7 secondi.

La proposta messa in campo da Citroen, in questo modo, diventa davvero gustosa, anche per il fatto che la versione “base” della ë-C4, in allestimento Feel, è proposta a un prezzo lancio di 35.150 Euro. Cosa sarà incluso nel pacchetto? Cerchi in lega Crosslight diamantati da 18 pollici, fari a LED con tecnologia “Citroen Led Vision” e fendinebbia con funzione cornering, climatizzatore automatico a due zone, freno a mano elettrico, interni con rivestimento in tessuto “Meanwhile”, sistema infotainment Touchpad da 10” e strumentazione digitale da 5,5”, a cui si aggiungono tutti gli ADAS del caso. Nell’ordine, Active Safety Brake, Collision Risk Alert e Post Collision Safety Brake, Highway Driver Assist, avviso di superamento involontario della carreggiata e Driver Attention Alert.

Citroen C4 2020

Per un prezzo di 36.150 Euro, l’allestimento superiore Feel Pack, invece, aggiungerà i sedili Advanced Comfort, l’head-up display, la retrocamera, gli specchietti retrovisori ripiegabili, il Citroen Connect Nav, il supporto per il tablet Smart Pad Support e un vano porta-oggetti scorrevole posizionato sulla plancia. Al top della gamma, infine, ci sarà l’equipaggiamento Shine, proposto a un listino di 37.150 Euro con incluso il sistema Keyless, i sensori di parcheggio, gli interni in Metropolitan Grey, il volante in pelle, i finestrini posteriori oscurati e un’ulteriore aggiunta del pacchetto ADAS, che viene così completato con il controllo degli angoli ciechi e con il cruise control adattivo associato alla funzione Stop & Go.

In ogni caso, la promozione voluta da Citroen permetterà ai clienti che sceglieranno la nuova ë-C4 2021 di ottenere anche una dotazione di serie più ricca per quanto riguarda i sistemi di ricarica delle batterie: al fianco del cavo T2 per la presa domestica, la Casa francese includerà quello denominato T3 di tipo trifase a 22 kW, tramite il quale si potrà ripristinare l’energia della vettura in cinque ore sfruttando, allo stesso tempo, la Wall Box da 32A e il caricatore opzionale OBC (On Board Charger) da 11 kW.

Entranod nello specifico, le modalità di ricarica si diversificano a seconda degli strumenti che vengono utilizzati e si dividono in:

  • Modalità 4: se si utilizza un caricatore da 100 kW, il flusso di ricarica arriva a 10 km/minuto con un 80% di energia a bordo in solo mezz’ora;
  • Modalità 3: se si utilizza una Wall Box da 32A, la ricarica si completa in cinque ore (che salgono a 7 ore e mezza tramite il normale caricatore di tipo monofase);
  • Modalità 2: i tempi di ricarica salgono a 15 ore se si utilizza una presa da 16A di tipo Green’up Legrand, oppure a 24 ore con la classica presa domestica a muro.

Citroen e-C4 2020

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Citroen C4
Articoli più letti
RUOTE IN RETE