DC100 Concept, il nuovo Land Rover Defender cambia pelle

Il Land Rover Defender è stato recentemente aggiornato con due nuovi colori, sedili anch’essi nuovi ed un sistema audio rivisto, particolari che hanno ringiovanito leggermente la vettura Land Rover ma che non ne hanno modificato in maniera sostanziale l’aspetto e le caratteristiche. Eppure un Defender nuovo ed accattivante sarebbe necessario per ampliare una gamma resa ultimamente molto appetibile da una vettura come la Range Rover Evoque ed il nuovo Range Rover. Land Rover questo lo sa bene e proprio per questo sta studiando soluzioni che possano porre rimedio a questo problema.

Un nuovo Land Rover Defender aiuterebbe molto il marchio a rilanciare la propria immagine e ringiovanirla, proprio come avvenuto con la Evoque, oltre ovviamente ad incrementare le vendite globali della Casa, attirando a sé clienti fedeli fino ad ora al altri marchi. Il nuovo Land Rover Defender potrebbe prendere in prestito le forme adottate dal DC100 Concept, un progetto presentato per la prima volta all’ultimo Salone di Francoforte che ha impressionato in maniera molto favorevole sia il pubblico che la critica. Il direttore del design di Land Rover, McGovern, smorza tuttavia (almeno in parte) gli entusiasmi dichiarando che da allora, nell’ultimo anno, sono stati sviluppati altri concept e che il lancio del nuovo Defender non avverrà “prima della metà di questa decade”.

Sempre McGovern sostiene che la nuova generazione di Defender sarà molto diversa dall’attuale, un modello che negli ultimi 60 anni è cambiato molto poco. L’obiettivo del direttore del design è quello di “creare un’auto moderna e sicura ma che sappia incarnare lo spirito dell’originale Defender”. In sostanza, sempre stando a McGovern, “un nuovo Defender per nuove generazioni, che possa essere appetibile anche per chi si è avvicinato da poco al mondo delle auto, ma sempre fiero delle proprie origini e caratteristiche di auto difficile da fermare, anche nelle condizioni più difficili”. 

TUTTO SU Land Rover Defender
Articoli più letti
RUOTE IN RETE