Fiat 500: arriva la versione Spider e Coupé?

La Fiat 500 in versione Spider e Coupé è frutto della matita del car designer David Obendorfer che ha pensato una vettura stilosa e dall'aspetto sportivo

Piccola, stilosa e fascinosa: è così che potrebbe essere una delle prossime declinazioni della Fiat 500. In particolare, in rete stanno circolando i primi rendering di una nuova variante in versione Spider e Coupé che potrebbe riscrivere la storia di un modello che non è esagerato definire iconico.

Arriva la Fiat 500 in versione Spider e Coupé?

La “colpa” di questa fuga di notizie è dovuta ad alcuni disegni realizzati dal car designer David Obendorfer che si è sbizzarrito a immaginare una Fiat 500 decisamente innovativa ma che non perde di vista la storia di della piccola della casa torinese. Secondo lo stesso Obendorfer, infatti,  la Fiat 500 sia in versione Spider sia in versione Coupé manterrà un preciso filo conduttore col passato e non a caso sono più evidenti i richiami con modelli storici come la Fiat 850 Spider e la 124 Sport Spider, ma visto che la fantasia corre libera ecco rievocare, in maniera più o meno volontaria, modelli decisamente più recenti come l’Audi TT e la Nissan 370Z.

A un primo impatto visivo, colpisce il cofano allungato, imprezioto dalle due scanalature che accentuano l’aspetto sportivo, così come le dimensioni compatte da roadster vera. I fari anteriori tondi hanno linee essenziali e pulite. I cerchi in lega hanno proporzioni generose (18 pollini) e sono un inno una sportiva eleganza. Stesso discorso per i due terminali di scarico dalla forma trapezoidale. Stiamo sognando? Chissà.

ARTICOLI CORRELATI