USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Fiat Bravo 1.4 Multiair con Turbo 140CV e Start&Stop che la porta Euro 5

Fiat Bravo con una nuova motorizzazione benzina Multiar e la tecnologia Start&Stop assicura sia un aumento di potenza e coppia ai bassi regimi sia una riduzione di consumi ed emissioni.

La Fiat Bravo equipaggiate con il 1.4 Multiair Turbo 140 CV Euro 5 e sistema Start&Stop di serie viene commercializzata. Si tratta di un motore benzina con ottimo rapporto emissioni/potenza (solo 132 g/km nel ciclo combinato), e “best in class” in termini di consumi e disponibilità di coppia nella relativa fascia di potenza: 5,7 l/100 km nel ciclo combinato e coppia massima di 230 Nm a 1750 giri/min.

La tecnologia Multiair ha segnato un nuovo inizio rispetto allo scenario dei motori a benzina, un vero e proprio salto generazionale paragonabile a quello avvenuto con l’introduzione del Multijet sui motori diesel.
Basti pensare che, confrontato con un tradizionale motore a benzina di pari cilindrata, il propulsore Multiair assicura un incremento di potenza (fino al 10%) e coppia (fino al 15%), oltre ad una sensibile riduzione di consumi (fino al 10%) ed emissioni di CO2 (sino al 10%). Il vero spirito Multiair è racchiuso nel nuovo sistema elettro-idraulico di gestione delle valvole. Grazie ad un controllo diretto dell’aria mediante le valvole di aspirazione del motore, senza l’utilizzo della farfalla, si riescono a ridurre i consumi e le emissioni inquinanti.

Il 1.4 Multiair Turbo 140 CV di Bravo assicura quindi sia un aumento di potenza e coppia ai bassi regimi sia una riduzione di consumi ed emissioni, grazie anche all’adozione del sistema Start&Stop che gestisce lo spegnimento temporaneo del motore in caso di sosta. Inoltre, il 1.4 Multiair Turbo 140 CV è abbinato ad un nuovo cambio a 6 marce manuale che offre un maggiore piacere di guida, grazie ad innesti fluidi, più veloci e precisi. Dunque, il nuovo propulsore garantisce il massimo rispetto ambientale (è omologato Euro5) senza penalizzare le prestazioni e la piacevolezza di guida.
Con l’introduzione del 1.4 Multiair 140 CV e del 1.4 T-Jet 120cv Euro 5, oggi la gamma benzina di Fiat Bravo è costituita da motori tutti Euro 5 (ad eccezione del 1-4 T-Jet 120 CV Dualogic) a conferma delle peculiarità vincenti del modello.

TUTTO SU Fiat Bravo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE