USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Fiat Bravo Xtreme al Salone di San Paolo 2012

Al Salone internazionale di Sao Paolo, la casa del lingotto porta una nuova edizione speciale estremamente sportiva e di design della compatta due volumi Bravo.

Al Sao Paolo Motor Show Fiat si presenta con alcuni pregevoli esercizi di stile ed edizioni speciali. In particolare l’attenzione del Centro Design del lingotto si concentra su Fiat Bravo e realizza la nuova show car Xtreme Bravo.

Carattere sportivo e scelte estetiche ricercate per Bravo Xtreme
Il look della Bravo viene reinterpretato sin dal paraurti anteriore. Qui il tradizionale logo Fiat viene  riadattato con la famosa silhouette “vintage” utilizzata in modelli sportivi della marca nel 1908 come, per esempio, la Fiat Mefistofele. Tale dettaglio retrò risulta però attualizzato e reso più contemporaneo grazie all’accostamento con due prese d’aria laterali circondate da LED.
Ri-progettati completamente anche i fari che grazie anche alla tecnologia LED riescono a ricordare concettualmente una sorta di perla protetta da un’armatura futuristica. Nella parte posteriore della vettura, infine, il gruppo ottico riprende le linee dei fari anteriori e ricorda un gioiello illuminato. A completare il look dinamico minigonne laterali con patta e spoiler centrale.

Interni dell’esercizio di stile Bravo Xtreme
Le armonie del design contemporaneo si ritrovano anche negli interni che, come l’esterno, sono un vero e proprio tributo alle auto sportive di tradizione italiana.
Il layout dei posti a sedere è caratterizzato da quattro blocchi dove alloggiano i sedili individuali rispettivamente dei posti anteriori e dei posteriori. Grazie alle accortezze stilistiche tutto viene pensato perché anche i passeggeri possano condividere l’ebrezza della guida sportiva su Bravo Xtreme e, mentre conducente e copilota hanno una vista privilegiata sul fronte della macchina, i passeggeri dei sedili posteriori possono interagire con gli schermi posizionati nella parte posteriore dello schienale dei sedili anteriori.
Posti a sedere, inoltre, beneficiano di tutte le caratteristiche sportive come superfici anatomiche. passeggeri.
Tocco di sportività anche per il cruscotto e la consolle centrale. Sul cruscotto di notte le luci del pannello si accendono di due colori: bianco per i marcatori tachimetro, display, carburante e temperatura, mentre il tachimetro è illuminato in rosso. La consolle centrale, invece, ha un disegno completamente nuovo con nuovo cambio dalla particolare struttura che trasmette la sensazione della leva galleggia sulla console.

Sotto il motore della Bravo Xtreme
Il propulsore proposto sulla show car è in linea con il suo carattere deciso. Per gli appassionati che amano le prestazioni la casa del Lingotto ha pensato a un T-Jet con motore 1.4 16V, realizzato con una preparazione specifica ed in grado di generare 253 cavalli a 6.600 giri di potenza massima e con una coppia massima di 33,2 Nm a 5.000 giri.

TUTTO SU Fiat Bravo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE