Ford Fiesta SUV al debutto come Ford EcoSport

La Ford EcoSport è un SUV prodotto dalla casa americana e destinato ai mercati emergenti. La versione 2012 potrebbe però venire commercializzata a livello mondiale come Ford Fiesta SUV

Ford Fiesta SUV basata sul nuovo Ford EcoSport
Ford presenta all’Auto Expo di Nuova Delhi la nuova generazione di Ford Ecosport, SUV dalle dimensioni compatte prodotto sin dal 2002 ed è considerato un vero best seller nei mercati emergenti dove viene proposto attualmente come veicolo molto simile alla Ford Fusion. In Europa e nel resto del mondo non è conosciuto, ma la nuova versione 2012 potrebbe venire, in un secondo momento e con i dovuti aggiustamenti, commercializzata a livello mondiale come Ford Fiesta SUV.

Ford EcoSport destinato a un mercato globale
Nonostante le dimensioni compatte la Ford EcoSport è un SUV di sostanza, dotato di un’elevata luce libera tra il terreno e il rivestimento inferiore del corpo laterale, che gli dona un look aggressivo. Carattere duro e sguardo robusto grazie al possente frontale costituito da un elemento sottile e orizzontale all’altezza dei fari, posti molto in alto e dalla forma assotigliata, e da un paraurti davvero massiccio e muscoloso che non potrà che conquistare chi è in cerca di una vettura dal look sportivo ma dall’utilizzo più casual, e contraddistinta anche da una forte sostenibilità.

Motori ecologici da 1.0 litri
Il motore infatti prevede anche una versione turbo 1,0 litri EcoBoost da 120 CV e 170 Nm disponibile tra i 1,300-4,500 rpm. Il motore a iniezione diretta è abbinato ad un cambio cinque marce manuale. In definitiva, il propulsore 1.0 litri EcoBoost sarà disponibile nei modelli Ford in Cina, Europa, Nord America e in altre regioni. Il nuovo Ecosport è assemblato nel Centro di Sviluppo di Ford a Camaçari, Brasile.

 

ARTICOLI CORRELATI