Ford Mustang “50 Years” Convertible, l’unico esemplare cabrio si vince alla lotteria

Per festeggiare i 50 anni dell’iconica muscle car, Ford Mustang, la casa americana dopo avere creato un’edizione limitata a soli 1.964 esemplari, Ford Mustang GT “50 Year Edition”, ha deciso di creare anche un unico esemplare cabrio.
La Ford Mustang 50 Years Convertible sarà infatti l’unico esemplare prodotto dalla casa e sarà il premio di una lotteria il cui ricavato andrà per la ricerca sulla sclerosi multipla.

La one-off Mustang si riconosce per una targhetta sul cruscotto su cui è scritto il numero 0001 di 0001 e dalla firma esclusiva di Bill Ford, presidente della casa americana. La carrozzeria è tinta in bianco satinato, bianco Wimbledon, con dettagli cromati. I cerchi sono da 19” e monta pneumatici Pirelli Pzero mentre l’impianto frenante è Brembo.

Sotto il cofano monta un motore 5.0 litri V8 che produce più di 420 CV e  528 Nm di coppia massima, abbinato a un cambio manuale a sei marce.

L’estrazione avverà il 16 agosto in Michigan in occasione del Woodward Dream Cruise. Non si sa quanti biglietti saranno venduti, il costo di ogni uno è di 20 dollari, ma è certo che chi sarà estratto a sorte vincerà un esemplare davvero unico.

TUTTO SU Ford Mustang
Articoli più letti
RUOTE IN RETE