Gran Turismo Sport 2018, la e-Cup aperta a tutti con Mercedes-Benz

GT Sport ha organizzato la prima e-cup in collaborazione con Mercedes-Benz. Un evento del tutto gratuito con un montepremi di circa 11 mila euro aperto agli appassionati di corse al simulatore. Ecco come partecipare

Gli e-Sports stanno vivendo un momento estremamente positivo. Grazie a tecnologie sempre più raffinate i simulatori di guida permettono esperienze immersive e realistiche, offrendo -in alcuni casi- anche una solida preparazione al volante di vetture reali. Sony ha lanciato quindi la prima e-Cup su Gran Turismo Sport in collaborazione con Mercedes-Benz, ovviamente in esclusiva su PlayStation 4.

I Sim Driver più veloci della penisola si sfideranno a bordo di vetture marchiate Mercedes AMG per un montepremi complessivo di circa 11 mila euro attraverso un torneo organizzato da ProGaming Italia. La partecipazione è gratuita e per qualificarsi è sufficiente avere console, gioco e connessione ad internet.

Dopo una selezione basata sugli eventi One Day Cup, GP Monza e Last Chance Qualifier, i più veloci prenderanno parte alla Finalissima, una sfida dal vivo a colpi di simulatore.

Ecco come partecipare alla prima e-cup di GT Sport

Mercedes AMG GT - GT Sports eCup

Il periodo stabilito per qualificarsi online va dalle ore 15:00 di domenica 22 luglio 2018 alle 23:59 del prossimo 7 ottobre. Per registrarsi è necessario creare un’account ESL ID sul portale PlayStation Italian League: ogni settimana quindi, da luglio a settembre, verranno organizzate Cup con formula Free For All, da cui verranno scelti i sette migliori giocatori. Altro modo di qualificarsi è il Fuori Monza che si terrà a Milano durante il weekend di gara del GP di Formula 1 sul circuito brianzolo. In questo evento saranno 3 i giocatori ad entrare nella Finalissima.

Per concludere, il 5 e 6 ottobre verranno messi in palio gli ultimi due posti al Milan Games Week 2018 che si terrà a Fiera Milano Rho, nella Last Chance Qualifier. In totale quindi saranno 12 i piloti a prendere parte alla sfida per il podio. La Finalissima prevede premi per il primo, secondo e terzo qualificato che, come detto, ammontano ad un totale di circa 11 mila euro. Gli organizzatori ci tengono a precisare che vitto, alloggio e costi accessori dei 12 finalisti verranno interamente coperti dall’organizzatore.

Il bello degli e-sports è proprio questo: nella maggior parte dei casi non si può comprare un posto con il denaro, l’abilità gioca un ruolo fondamentale e c’è quindi spazio per la meritocrazia.

Le dichiarazioni 

Marco Saletta e Mattia Guarracina con PS4

“I tornei di e-Sport, al pari dei più importanti eventi sportivi, fanno registrare il tutto esaurito nelle grandi arene internazionali –ha dichiarato Cesare Salvini, Direttore marketing di Mercedes-Benz Italia – Un contesto nuovo, in cui entriamo affiancati da uno dei principali player del mercato, che ci permette di aprire una porta di accesso verso nuovi potenziali target, entrando in contatto con una grande community, unita da passione e coinvolgente entusiasmo.”

D’accordo anche Marco Saletta, General Manager di Sony Interactive Entertainment Italia “Siamo orgogliosi di lanciare il GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz, un’opportunità che darà agli amanti del franchise Gran Turismo la chance di confrontarsi con i gamer più competitivi – aggiungendo poi che -Un ringraziamento speciale va a Mercedes-Benz Italia, un partner con il quale da anni sono state avviate delle sinergie strategiche in grado di elevare Gran Turismo Sport a vera icona del videogame competitivo. Questo evento conferma la nostra volontà di supportare in Italia il settore degli e-Sport, insieme ai milioni di giocatori che hanno scelto PlayStation 4”.

 

Tag:
ARTICOLI CORRELATI