Honda al Salone di Ginevra 2009

Sarà affidato ad un robot chiamato Asimo il compito di presentare la nuova Honda Insight. Durante la rassegna svizzera Honda presenta anche Accord Diesel Type S da 180 CV e FCX Clarity

Honda al Salone di Ginevra 2009 intende stupire e mostrare al pubblico le elevate capacità nello sviluppo di nuove tecnologie. A conferma di ciò la Casa affida addirittura ad un robot umanoide il compito di presentare la nuova Insight in arrivo anche in Europa. Confermata quindi la grande attenzione verso l’ecologia e le motorizzazioni alternative. Oltre a Honda Insight infatti a Ginevra viene presentato il nuovo motore diesel da 180 CV, derivato dal rinomato motore diesel i-DTEC di Honda.  Questa nuova motorizzazione è in grado di erogare 180 CV a 4000 giri/min., ossia un aumento di 30 CV rispetto al motore i-DTEC con capacità di raggiungimento della potenza di picco agli stessi giri/min. Anche la coppia è passata a 380 Nm al regime di 2000 giri/min. Questo motore avanzato verrà montato sulla nuova versione Type S di Accord.

Presente anche Honda S2000 Ultimate Edition che mantiene il motore VTEC da 2,0 litri e 9000 giri/min. già ampiamente apprezzato e lo abbina a una carrozzeria dalla livrea Grand Prix White con cerchi in lega color grafite. Come suggerisce il nome stesso, Honda S2000 Ultimate Edition sarà l’ultima versione prima della fine della produzione globale.

Accanto ai nuovi modelli viene presentata l’auto sportiva CR-Z Sports Hybrid Concept, che offre un’idea del modello che affiancherà Insight e Civic nella linea Honda di auto ibride compatte. Il modello di produzione che si baserà su questa sportiva 2+2 rappresenterà una soluzione completamente innovativa per il mercato ibrido.  Oltre a CR-Z, si potrà ammirare FCX Clarity, l’auto a celle a combustibile ora in vendita nei mercati USA e Giappone.

ARTICOLI CORRELATI