Honda Civic diesel promette consumi ed emissioni contenuti

Nuova Honda Civic, il teaser del turbodiesel
La media nipponica debutta al 64° Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte (15-25 settembre, dal 13 per la stampa). La rivale di Alfa Romeo Giulietta, Auti A3 e Volkswagen Golf intanto anticipa qualcosa di se attraverso un video nel quale, Mitsuru Kariya, responsabile della sviluppo della Civic, spiega quali sono state le principali attenzioni che hanno riposto nell’aspetto tecnico e stilistico di questo nuovo modello.
Grazie a queste caratteristiche il costruttore del Sol Levante cerca di ritagliarsi uno spazio in un segmento molto competitivo dove le rivali si chiamano Alfa Romeo Giulietta, Audi A3, Ford Focus, Opel Astra, Fiat Bravo, Renualt Megane e Volkswagen Golf, alle quali si devono aggiungere le connazionali Toyota Auris e Mazda3, prima dell’arrivo sulla scena della già temuta nuova Mercedes Classe A.

Honda Civic in Europa con motore diesel 2.2 i-DTEC

Il nuovo motore della jappo è un diesel che si annuncia efficiente e parco nei consumi, con emissioni di CO2 pari a 110 g/km a fronte di una potenza massima di 150 CV.
Il nuovo propulsore è un 4 cilindri da 2,2 litri sviluppato sulla base del medesimo montato sulla Honda Accord.
Per aiutare ad abbassare consumi ed emissioni, i tecnici hanno lavorato molto anche sull’aerodinamica della vettura e sulla meccanica, cercando di ridurre il più possibile gli attriti interni.
È stato modificato anche il cambio (a 6 velocità) per permettere, oltre ad un maggior piacere di guida, anche innesti più precisi per ridurre i consumi, mettendo a disposizione anche il sistema Start/Stop, chiamato Idle Stop.

TUTTO SU Honda Civic
Articoli più letti
RUOTE IN RETE