Honda Civic: prezzi ed informazioni relative al modello

La Honda Civic è la storica berlina media della Casa giapponese commercializzata in Italia dal 2011. Con una gamma a benzina ed a gasolio è proposta in carrozzeria a due volumi e station wagon

PERCHE’ COMPRARLA

La Honda Civic è la storica berlina media della Casa giapponese giunta addirittura alla nona generazione e commercializzata in Italia dal 2011. Attualmente in commercio si trovano due tipi di carrozzeria: la due volumi e la station wagon. In entrambe lo spazio per le valigie è davvero tantissimo con oltre 600 litri per la famigliare e quasi 500 per la due volumi. La linea è spigolosa e quasi futuristica, piuttosto buono il rapporto qualità-prezzo.

DATI TECNICI

La Honda Civic misura 437 cm nella versione a due volumi e 459 cm in quella station wagon. Il passo è comune ad entrambe di 260 cm. Ottima la capacità di carico con 377 litri per la berlina ed addirittura 624 per la famigliare. La trazione è anteriore e di serie cci sono un cambio manuale a 6 rapporti o una trasmissione automatica a controllo elettronico, con possibile utilizzo manuale sequenziale, a 5 marce.

MOTORIZZAZIONI

A livello di motori non sono tante le unità proposte: a benzina un 1.4 con 99 Cv (solo per la due volumi) ed un 1.8 con 142 Cv. A gasolio c’è il 1.6 litri con 120 Cv che nella berlina promette oltre 27 km/litro (secondo la Casa) ed emissioni pari a 94 g di CO2 per km.

PREZZI

Il listino della Honda Civic è compreso tra i 19.900 € della 1.4 a benzina ed i quasi 29.000 € della versione station wagon a gasolio con allestimento Lifestile Navi ADAS. Per ulteriori informazioni consultare il listino ufficiale.

ARTICOLI CORRELATI