Honda CR-V 1.6 i-DTEC, il nuovo motore arriva in Europa

La Casa giapponese, dopo aver recentemente proposto la Honda Civic in versione completamente rinnovata, si appresta ad introdurre sul mercato europeo la nuova Honda CR-V 1.6 i-DTEC. Tra pochi mesi farà dunque il suo ingresso in gamma il nuovo propulsore 1.6 i-DTEC, un motore di nuova concezione che viene assemblato negli stabilimenti britannici di Swindon ed è abbinato alla variante con trazione anteriore.

C’è grande attesa dunque per la nuova versione di Honda CR-V, con il SUV giapponese che si preannuncia essere più parco nei consumi e nelle emissioni di CO2. La variante dotata del nuovo motore 1.6 i-DTEC è in grado di sprigionare 120 CV di potenza ed una coppia massima di 300 Nm, con le emissioni di CO2 che si fermano a soli 119 g/km ed i consumi nel ciclo medio che si attestano invece sui 5 l/100 km.   

La nuova Honda CR-V 1.6 i-DTEC è comunque destinata a mantenere le medesime caratteristiche della CR-V di quarta generazione, lanciata lo scorso anno. Gli allestimenti disponibili saranno quelli consueti ovvero Comfort, Elegance, Executive e Lifestyle, con i prezzi di listino che verranno comunicati poco prima del lancio commerciale. Il bagagliaio della CR-V ha una capacità di 589 litri, ampliabile fino a 1.146 litri, mentre gli equipaggiamenti disponibili sono molteplici ed estremamente validi. Tra questi annoveriamo il Lane Keeping Assist System, l’Automatic Cruise Control ed il Collision Mitigation Braking System.

TUTTO SU Honda CR-V
Articoli più letti
RUOTE IN RETE