Honda CR-V 2015 con nuovo motore e cambio automatico a 9 marce

Il 2015 per Honda parte con il restyling del crossover CR-V: non solo modifiche dal punto di vista estetico ma tanti cambiamenti di sostanza. Partendo dall’aspetto la Honda CR-V 2015 adotta una nuova mascherina frontale, nuovi paraurti ed un inedito disegno per i fari ora con tecnologia a LED sia davanti che dietro. Nell’abitacolo spiccano il nuovo bracciolo anteriore che ha la possibilità di scorrere di 6 cm e gli inserti cromati che impreziosiscono la vettura. Ma le vere novità interessano la parte tecnologica dell’auto: fa il suo esordio il propulsore diesel a quattro cilindri di 1.6 litri con ben 160 Cv e 350 Nm di coppia massima che affianca lo stesso in versione da 120 Cv.

Le emissioni dichiarate dalla casa sono di 130 g/km di CO2 mentre i consumi nel ciclo misto permettono una percorrenza di circa 22 km/litro. Nuovo è anche il cambio automatico a 9 rapporti, disponibile a richiesta, che affianca il manuale a 6 marce. L’altra novità che viene introdotta sulla Honda CR-V è il sistema predittivo di controllo della velocità chiamato Controllo Adattivo Intelligente della velocità di crociera (i-ACC). Questo strumento, disponibile sono in allestimento “Executive”, rileva gli ostacoli e gli altri veicoli sulla strada e per mezzo di radar e telecamera mette a punto un algoritmo che prevede i comportamenti e le manovre brusche che gli altri conducenti possono attuare aumentando la velocità di reazione e pre-attivando i sistemi d sicurezza sulla CR-V.

L’i-ACC può valutare con cinque secondi di anticipo la possibilità di eventuali tagli di carreggiata da parte di altri veicoli e mettere in sicurezza in maniera non allarmante chi sta alla guida; in questa prima fase il sistema avvisa di essere intervenuto tramite spia luminosa, nel caso di situazioni con evidente stato di pericolo il dispositivo può frenare bruscamente l’auto per evitare impatti.  

TUTTO SU Honda CR-V
Articoli più letti
RUOTE IN RETE