Honda Urban Suv Concept

Honda Urban Suv Concept al Naias 2013
Honda svela al Salone di Detroit 2013 il suo nuovo prototipo appartenente ai SUV di segmento B e chiamato Honda Urban Suv Concept, nome del tutto provvisorio ma che ben identifica l’utilizzo cittadino riservato a questa vettura, destinata a far competere la casa giapponese in uno dei settori più apprezzati dal pubblico ma proprio per questo molto competitivo e ricco di rivali, fra cui Nissan Juke e la più recente Opel Mokka.


Crossover compatto dallo stile coupè

Si tratta dunque di una sorella minore per Honda CR-V e possiede infatti una lunghezza di 4,29 metri, con quasi 23 centimetri in meno rispetto alla sorella maggiore. Un crossover compatto dunque dalle linee decisamente sportive, per quanto si può intuire da questa versione concept, con una carrozzeria dalle curve dinamiche e dalla vetreria laterale slanciata a dare un senso di fluidità alla figura, che resta tuttavia muscolosa. Da notare anche l’utilizzo delle maniglie posteriori a scomparsa per assicurare uno stile coupè alla carrozzeria.


Progetto

Nel frontale è possibile notare la nuova mascherina con i gruppi ottici divisi a metà dalla barra orizzontale che attraversa il simbolo Honda. Realizzata sulla base tecnica della Honda Jazz, questo prototipo anticipa una versione definitiva il cui debutto è previsto già entro il 2013 in Giappone, per poi arrivare in Europa qualche mese più tardi.


Motori e dotazioni

Mancano ad oggi informazioni dettagliate sull’abitacolo, che dovrebbe assicurare spazio sufficiente per quattro persone e bagagli anche grazie al sistema modulare Magic Seat, mentre per quanto riguarda le motorizzazioni al momento è confermata la disponibilità dei nuovi propulsori della serie Earth Dreams Technology, e non si escludono soluzioni ibride per l’alimentazione. Honda Urban SUV Concept ospiterà inoltre l’ultima generazione di sistemi telematici.

TUTTO SU Honda
Articoli più letti
RUOTE IN RETE