Jaguar Land Rover Italia aiuta l’Emilia Romagna

Jaguar Land Rover Italia in questi giorni ha consegnato al Comitato Regionale Emilia Romagna della Croce Rossa Italiana due Land Rover Discovery 4

Dopo il disastroso terremoto che ha colpito più volte l’Emilia Romagna, sono molte le case automobilistiche che si sono attivate per sostenere le popolazioni colpite dalla sciagura, e tra queste non ultima anche Jaguar Land Rover Italia che ha consegnato al Comitano Regionale Emilia Romagna due Land Rover Discovery 4. I due veicoli saranno da subito impiegati nelle aree interessate dal terribile terremoto che ha colpito la regione italiana, provocando purtroppo non solo danni materiali ma anche alle persone. In un momento di grande ripresa del marchio Land Rover soprattutto grazie a modelli come Range Rover Evoque (un autentico boom di vendite per il crossover inglese), la casa inglese corre in aiuto dei meno fortunati.

Rientra nella filosofia del marchio Land Rover il supporto umanitario, l’aiuto alle popolazioni vulnerabili, grazie proprio alla versatilità di utilizzo delle vetture. I tragici eventi del terremoto  hanno rafforzato maggiormente il rapporto che l’Azienda Jaguar Land Rover Italia ha con la Croce Rossa Italiana nella sua opera di soccorso alle popolazioni colpite da grandi disastri e calamità naturali.

La consegna delle due Discovery è soltanto il primo di vari interventi e di una serie di attività che Jaguar Land Rover Italia sta promuovendo a supporto della regione Emilia Romagna. Iniziative fortemente volute anche dai più autorevoli Rappresentanti del Senior Management della Casa Madre Jaguar, profondamente addolorati  dalla notizia che il  sisma avesse così duramente colpito le zone che solo poche ore prima avevano attraversato in occasione della rivisitazione storica della leggendaria Mille Miglia.

Il marchio Land Rover dal 2007 collabora con la Croce Rossa e altri enti governativi in attività a supporto della collettività e delle popolazioni disagiate in tutte le parti più remote del pianeta.  In Italia, la consegna delle due Land Rover Discovery 4 segue quella di due Freelander ai Comitati Provinciali della Croce Rossa di Milano e Roma per il progetto a sostegno dell’assistenza ai “senza tetto”.

Le due Discovery sono state consegnate a Ferrara direttamente ai rappresentanti del Comitato Regionale Emilia Romagna della Croce Rossa Italiana.

ARTICOLI CORRELATI