Discovery

Land Rover Discovery

VOTO 3/5 su 9 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Discovery

Le novità della nuova Land Rover Discovery
La nuova Land Rover Discovery presenta un leggero restyling. Nel Model Year 2014 viene rivisto la griglia frontale, gruppi ottici con luci diurne, il paraurti e design dei cerchi di lega. Sul cofano anteriore, inoltre, la scritta Discovery sostituisce quella Land Rover, mentre in coda sparisce il "4" dalla denominazione del modello, presente a Francoforte 2013 e disponibile da novembre 2013.

Novità nella parte meccanica

Grazie alle novità provenienti dagli altri modelli del gruppo Jaguar Land Rover, la nuova Discovery adotta il  V6 3 litri benzina con compressore volumetrico da 340 CV e 450 Nm, che sostituisce il V8 5 litri, le cui prestazioni sono: una velocità massima di  di 195 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in soli  7,7 secondi.

Questa versione affianca il diesel 3 litri TDV6 211 CV che dichiara una media di 7,8 l/100 km e 207 g/km di CO2 e il SDV6 256 CV che sale a 8 l/100 km e 213 g/km. Tutti i propulsori sono abbinati  al cambio automatico otto marce ZF, mentre la trazione integrale sarà disponibile sia con il già noto riduttore a due velocità, sia con un più semplice sistema dotato di differenziale Torsen e ripartizione del 58% della coppia al posteriore, con un risparmio di 18 kg sulla massa totale.

Nuovi sistemi di sicurezza

Land Rover Discovery adotta nuovi sistemi di sicurezza come Wade Sensing, Blind Spot Monito, Closing Vehicle Sensing, Reverse Traffic Detection e telecamere frontali per gli incroci pericolosi.