USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Jaguar XFR-S foto spia della berlina in versione sportiva

Motore V8 5 litri da 550 CV per la berlina XR-S, rivale di Audi S6, BMW M5, Mercedes E 63 AMG. Probabile presentazione al Los Angeles Auto Show di novembre

Jaguar XFR-S
Ogni berlina che si rispetti deve avere la sua versione hot, nonostante il mercato automobilistico non stia affatto attraversando uno dei suoi migliori momenti.
Ma se la concorrenza chiama, non si può rimanere impassibili. Ecco allora che alla berlina inglese, la Jaguar XFR, la versione più spinta della Jaguar XF,  spuntano cavalli, minigonne ed assetto ribassato per trasformarsi da distinta berlina in vettura aggressiva dalle alte prestazioni, la Jaguar XFR-S.

La sua presentazione mondiale dovrebbe avvenire al Los Angeles Auto Show 2012 (28 novembre, 9 dicembre).

Foto spia della Jaguar XFR-S
Le immagini che ci ha fatto pervenire il nostro cacciatore di tester ritraggono la XFR-S in veste ormai definitiva.
All’anteriore sono state eliminate le cornici cromate dalle prese d’aria (così come i gruppi ottici posteriori), in compenso viene aggiunto nella parte inferiore un piccolo profilo. Al posteriore invece l’alettone si ingrandisce e si allarga.

Per rendere più aggressiva la Jaguar XFR-S sono stati disegnati nuovi cerchi in lega, montati sopra un assetto ribassato da vera sportiva.
Per quanto riguarda il motore, sotto il cofano dovremmo trovare un V8 di 5 litri di cilindrata capace di erogare una potenza di 550 CV (rispetto ai 510 CV della XFR), sufficienti per spingerla a 300 km/h.

TUTTO SU Jaguar
Articoli più letti
RUOTE IN RETE