USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Kia Pro Cee’d

Debutto al Salone Mondiale dell'Auto di Parigi 2012 per la Kia Pro cee'd, media a tre porte dal sapore inequivocabilmente sportivo

Kia Pro Cee’d
Al Salone di Parigi 2012 continuano ad arrivare le novità: una di queste è la Kia Pro Cee’d, variante a tre porte dal look più sportiveggiante della berlina due volumi. Con questo nuovo modello, oltre ad ampliare la gamma dopo la Kia Cee’d e la Kia Cee’d Sportswagon, la casa sud coreana rinforza la sua presenza nel segmento C.

La famiglia Kia cresce

Dopo berlina e sportswagon, ecco la nuova versione della tre porte, una coupè slanciata da 4,31 metri di lunghezza della quale, rispetto alla 5 porte, è stata abbassata di 4 centimetri la linea del tetto. Pro_cee’d ha anche la stessa piattaforma e lo stesso passo della versione a 5 porte che le consente di mantenere la capacità di carico, abitabilità e versatilità di una berlina.
Della prima generazione, che ha debuttato nel 2007, ne sono stati venduti 55 mila esemplari, ovvero il 12% del totale. Gli ampi passaruota ospitano vistosi cerchi in lega a raggi da 17 pollici e i larghi pneumatici sportivi. Il doppio scarico dai terminali di ampio diametro caratterizza il posteriore della vettura che vanta anche la griglia a “muso di tigre”, però più slanciata e incisiva di quella delle altre cee’d. Il modello arriverà sul mercato nel corso del 2013.

Design della Kia Pro Cee’d
Per il momento Kia svela solo le immagini della Pro Cee’d mentre per quanto riguarda le informazioni tecniche e meccaniche non si scopre.
Punto di forza della vettura rispetto alle altre versioni è il design, caratterizzato dalla forma dinamica a cuneo e dalla ormai tradizionale e riconoscibile mascherina anteriore.
La gamma motori non dovrebbe differenziarsi dalle altre versioni ma non è da escludere una variante potenziata.
Le vendite a partire dall’inizio del 2013.

TUTTO SU Kia ceed
Articoli più letti
RUOTE IN RETE