Kia Stinger 2018: Steven Tyler ed Emerson Fittipaldi nello spot del Super Bowl

La nuova Kia Stinger è la prima berlina a trazione posteriore con differenziale autobloccante e un rabbioso 3,3 litri turbo da 370CV. Durante l'halftime del SuperBowl 2018, Steven Tyler ed Emerson Fittipaldi la mettono alla prova su di uno Speedway sulle note di Dream On. Ecco lo spot

Feel Something Again. Semplice, eppure estremamente crudo e calzante il claim nello spot della nuova Kia Stinger. L’eterno dramma di Rockstar e attori hollywoodiani è l’apatia derivata del successo, il che spiega l’enorme problema con l’abuso di sostanze di chi gravita attorno al Jetset dello spettacolo. Così la nuova Kia Stinger si propone come una fiammata d’adrenalina per Steven Tyler, cantante leader degli Aerosmith, ed Emerson Fittipaldi, Campione del mondo di Formula 1 nel 1972 (su Lotus-Ford) e nel 1974 (su McLaren-Ford).

La Kia Stinger è una GT a tutti gli effetti. La prima vettura ad alte prestazioni di Kia si presenta con un V6 da 3,4 litri capace di 370CV (a 6.000 giri) e 510Nm di coppia massima già a 1.300 giri. Il tutto sapientemente gestito da trazione posteriore (con autobloccante Torsen) o integrale, senza dimenticare un rapido cambio automatico ad otto rapporti. Stinger, come i missili terra-aria o il cocktail a base Cognac, riporta Steven Tyler (70 anni il 26 marzo prossimo) all’apice del successo sulle note di Dream On, iconico pezzo degli Aerosmith uscito nel 1973.

Il Super Bowl, incontro finale della NFL (National Football League), è da sempre uno degli eventi più sentiti negli USA, e gli spot dell’Halftime Show sono ormai parte dello spettacolo. D’altronde il frontman degli Aerosmith non è estraneo al mondo dei motori. Solo qualche anno fa infatti riceveva la prima Hennesey Venom GT Spyder, (1.261CV) celebrando la cosa come se si fosse appena svegliato.


Qui il video con Steven Tyler e Kia Stinger, Feel Something Again

ARTICOLI CORRELATI