Land Rover abbandona il Defender… oppure no?

Land Rover: dubbi sul futuro del Defender
Il Defender è… indifendibile! Questo quanto riportato da autorevoli voci (leggi Colin Green, responsabile delle vendite della Land Rover nel Regno Unito) pochi giorni fa riguardo il 4×4 anglo – indiano, l’anti di Jeep Wrangler. La sua colpa sarebbe quella di essere troppo inquinante e così Land Rover sterebbe pensando di eliminarlo entro il 2016.
Il Land Rover Defender è un fuoristrada ormai entrato nella storia, presente sul mercato da decenni e pluricampione di vendite in quasi tutti i mercati internazionali, grazie a stile e caratteristiche mantenuti nel tempo mantenendo così la sua popolarità.
Il 2016 è il termine di scadenza della normativa antinquinamento Euro V che il Land Rover Defender rispetta in pieno ma, al termine di questa scadenza, non è ancora chiaro cosa ne sarà del mitico fuoristrada.
Un restyling estetico e tecnico per renderlo compatibile con le nuove normative comporterebbe un costo sul mercato di molto superiore a quello attuale.

Due concept Land Rover Defender al Salone di Francoforte
Il prossimo 13 settembre, data di apertura del Salone di Francoforte, potrebbe esserci una sorpresa, anzi due. E le probabilità son addirittura buone. Riguardano il concept di quello che potrebbe essere il futuro Land Rover Defender.
Forse i proprietari indiani (Land Rover è stato acquistato da Tata) hanno capito la preziosità dell’immagine del Defender?
Forse i due concept potrebbero essere solo il solito cliché da Salone per fare colore, oppure venire  sfruttati per misurare il riscontro del pubblico.

TUTTO SU Land Rover Defender
Articoli più letti
RUOTE IN RETE