Land Rover Defender Ares, il V8 da 212.000 Euro arriva da Modena

In attesa di un ritorno in grande stile, gli appassionati dell'iconico fuoristrada britannico possono rifarsi gli occhi con questo mezzo ad alte prestazioni. Dany Bahar, fondatore di Ares, ha costruito un'edizione limitata a 53 esemplari del Land Rover Defender con un prezzo di partenza di 212.000€

Il Land Rover Defender è ormai un gioiello fuori produzione. I motivi vanno ricercati nell’impostazione nuda e cruda che gli sviluppatori avevano deciso di dare alla vettura senza mai curarsi di aggiornarla troppo. Un’auto scomoda, spesso senza airbag nemmeno (per il conducente) e da consumi ed emissioni quantomeno anacronistici. Tutti motivi che, a ben vedere, interessano poco agli appassionati dell’iconico fuoristrada.

Il Defender tornerà, questo è certo, ma con tutte le probabilità sarà qualcosa di molto diverso rispetto a quello che abbiamo visto fino ad oggi. Non c’è da stupirsi quindi se Dany Bahar, proprietario di Ares e da sempre in prima fila nel mondo dell’automotive, abbia deciso di omaggiare l’ultimo purosangue da fuoristrada con una lussuosissima edizione limitata. Nasce quindi il Land Rover Defender Ares, mezzo spinto da un imponente V8 prodotto in edizione limitata.

Per chi non lo sapesse, Bahar ebbe un ruolo dirigenziale in Red Bull F1 tra il 2003 e il 2007, dopo il quale passò in Ferrari per rimanerci un biennio ed approdare così in Lotus dove rivestì il ruolo di Amministratore Delegato. Dal 2012 Bahar si dedica ad Ares, azienda che ha voluto nel modenese per lavorare su progetti speciali in piccola serie.

Il Land Rover Defender Ares è stata pesantemente modificata con materiali in titanio, carbonio e alluminio, oltre ad una completa rivisitazione degli interni per rendere il tutto estremamente lussuoso. Il V8 benzina sviluppato in collaborazione con JE Motorworks eroga la cifra di 282CV più avanti arriverà una versione più spinta da ben 478CV.  Con un prezzo di partenza di 212.000€ e una produzione limitata a a 53 esemplari, il Defender Ares si dimostra un prodotto estremamente esclusivo.

ARTICOLI CORRELATI