Land Rover LRX 5 porte spiata

Land Rover LRX 5 porte spiata su strade urbane e con una variopinta carrozzeria mimetica nera e gialla. È imminente la presentazione (che infomotori presenterà in diretta streaming) di quello che può essere definito il nuovo Land Rover Compact Vehicle e che sarà la prima ad essere offerta con trazione anteriore o integrale ed emissioni di CO2 comprese tra 120 e 130 g/km.
Questa scelta, atipica per Land Rover, è dettata dall’esigenza di un prezzo d’attacco particolarmente aggressivo e di avere in gamma una versione dalle ridottissime emissioni nocive per potersi così confrontare con rivali particolarmente temibili come BMW X1, Audi Q3, Volkswagen Tiguan e Nissan Qashqai.
Il veicolo sia nella versione 3 porte, sia in quella 5 porte, è nato dalla matita di Gerry McGovern e sarebbe basato sul Concept Vehicle LRX, che tanto successo ha riscosso fin dalla presentazione al Salone di Detroit, lo scorso anno. Land Rover LRX diverrà così la vettura della casa britannica più piccola, leggera ed efficiente mai prodotta.

Al momento non è prevista per questa piccola SUV una versione ibrida, che invece sarà destinata alle altre vetture della gamma a partire dal 2013.

TUTTO SU Land Rover Range Rover
Articoli più letti
RUOTE IN RETE