Land Rover Range Rover L

Debutta la Range Rover L, variante a passo allungato che misura 5,20 metri, ben 14 cm in più rispetto alla variante normale. Esposta al Dubai Motor Show, la Range Rover L è una vettura destinata ai mercati asiatici e mediorientali

Nuova Range Rover L
Al Dubai Motor Show in programma dal 5 al 9 novembre 2013 debutta la Range Rover L, terza variante di carrozzeria su base Range Rover. Caratteristica principale della Range Rover L è il suo passo allungato di ben 14 centimetri, che porta la lunghezza totale a 5,20 metri. La gamma Range Rover va così ad essere ampliata, anche se la “L” è una vettura destinata principalmente ai mercati asiatici e mediorientali, dove auto di questo genere, spaziose ed imponenti, sono particolarmente apprezzate. Due le configurazioni interne nelle quali viene proposta la Range Rover L: con divanetto o con due sedili singoli.

Gli allestimenti della Range Rover L
Ciascuna poltrona può inclinarsi fino a 17 gradi, 8° in più di quanto non siano in grado di inclinarsi i sedili della Range Rover tradizionale. Di serie sulla Range Rover L troviamo anche le tendine a movimento automatico ed il tetto apribile, ma anche la specifica indicazione “L” sui parafango. La Range Rover LWB verrà proposta in diversi allestimenti: Vogue, Vogue SE, Autobiography ed Autobiography Black, mentre nel 2014 sarà disponibile anche la Hybrid.

Dati tecnici
Proprio la Hybrid monterà la piattaforma ibrida da 340 cavalli e 700 Nm di coppia massima. Estremamente interessanti le prestazioni ed i consumi: l’accelerazione da 0 a 100 km/h viene completata in meno di 7 secondi, la velocità massima è di 218 km orari ed il consumo medio su ciclo combinato è di 6,4 litri ogni 100 km. Le emissioni di CO2 si fermano a 169 g/km.

ARTICOLI CORRELATI