Nuove Land Rover, tutte le novità SUV del 2016, 2017 e 2018

Sarà un triennio ricco di novità, quello che va dal 2016 al 2018 marchiato Land Rover: la Casa automobilistica britannica, infatti, ha in serbo molti nuovi modelli, restyling per l’intera gamma o quasi, ed allestimenti e versioni speciali per tutti i gusti.

Eccole tutte in anteprima!

2016: Evoque scoperta e facelift per Evoque e Range Rover Sport

Tra le principali novità Land Rover previste per il 2016 e per il biennio successivo, il 2017-2018, troviamo innanzitutto la Range Rover Evoque Convertible, SUV cabrio presentato in anteprima mondiale sul finire del 2015.

Ci sarà poi il restyling della Range Rover Evoque coperta e, verso la fine del 2016, quello della Range Rover Sport.

Anche la Discovery Sport presenta novità, come i nuovi sistemi di infotainment e di sicurezza attiva e passiva.

2017: Land Rover presenta la nuova Discovery 5

Nel 2017 la protagonista si chiama Discovery 5 mentre la star del 2018 è la nuova Defender oltre ad una baby Evoque. La nuova Discovery 5 dà un taglio col passato diventando sempre più Range Rover e abbandonando il taglio squadrato per linee più morbide, senza però rinunciare allo spazio ed ai sette posti.

2018: arriva la nuova Land Rover Defender

Poteva mai andare in pensione un mito come la Defender? Assolutamente no, anche se bisognava mantenere la filosofia adeguandola ai nuovi tempi e soprattutto ai nuovi clienti, dato che a cinesi e statunitensi interessa più il comfort che le mulattiere!
Il design della Land Rover Defender 2018 resta deciso, ma il comfort è decisamente migliorato, mentre il versante fuoristradistico subisce un alleggerimento pur essendo sempre in grado di destreggiarsi su qualsiasi fondo.

…ed una baby Evoque per i nuovi clienti e le ragazze nel 2018/2019

Con la nuova Discovery Sport, Land Rover ha ampliato la fascia di clientela, anche se prezzo e centimetri restano sempre impegnativi; allora la marca britannica controllata dagli indiani, per il 2018/2019 intende offrire un’alternativa alle future BMW X1, Audi Q1 e Mercedes GLA con una vettura compatta ideale per la giungla urbana, ma sempre capace di affrontare la neve con un listino importante ma invitante per una Land Rover.

Land Rover non dorme sugli allori ed accanto alle carrozzerie lavora anche sull’ibrido plug in e su versioni a zero emissioni che arriveranno entro il 2020, accanto all’ormai fondamentale guida pilotata.

TUTTO SU Land Rover
Articoli più letti
RUOTE IN RETE