Land Wind X7 Breeze l’imitazione cinese del Range Rover Evoque

Il nome Land Wind torna oggi d’attualità con la creazione di vettura molto simile all’Evoque. Il marchio di Nanchang è noto per la fallimentare esperienza vissuta con il fuoristrada X6, prima automobile della Repubblica Popolare a sbarcare in Europa e bocciata dall’ADAC nel 2005. In quella occasione infatti l’Automobil Club tedesco diede una valutazione di zero stelle nei tradizionali test di sicurezza. Oggi invece torna con dei “nuovi” disegni del suv X7 Breeze.

La somiglianza è quasi imbarazzante, questo nuovo Suv infatti sembra la fotocopia della Land Rover Evoque. I designer hanno dovuto ovviamente cambiare alcuni elementi, così da evitare l’accusa di plagio ma il nuovo suv Land Wind ricorda moltissimo la vettura di casa Land Rover.

In commercio dall’estate prossima, questa imitazione differisce dall’originale nella mascherina, nei paraurti e nei gruppi ottici posteriori e ed è spinta da un motore 2.0 turbo benzina, abbinato ad una trasmissione manuale a 6 rapporti o automatica ad 8 marce.

TUTTO SU Land Rover Range Rover Evoque
Articoli più letti
RUOTE IN RETE