Le più belle Lamborghini in mostra a Milano AutoClassica 2016

A Milano AutoClassica 2016, il salone milanese dell’auto classica che si tiene il 18-20 marzo, Lamborghini Bergamo – Gruppo Bonaldi, presenta alcuni straordinari modelli che appassionano i fan di ieri e di oggi. La Casa di Sant’Agata Bolognese offre ai presenti all’evento una selezione di gioielli davvero speciale: la Lamborghini Huracán Ad Personam, supercar “su misura” presentata al Salone di Ginevra 2015; la Lamborghini Aventador Pirelli edition, che celebra la storica collaborazione tra i due marchi, partner dal 1963; un prezioso esemplare di Veneno Roadster, una vettura da oltre tre milioni di euro, e le storiche Lamborghini Countach (1974, prima generazione).

Direttamente dal Museo Lamborghini, le storiche Lamborghini Countach del 1974, prima generazione, quindi LP 400, una leggenda di soli 151 esemplari dal design sbalorditivo a firma di Bertone Marcello Gandini su un motore (longitudinale posteriore LP) che raggiunge i 100km in 5,4 secondi, ancora molto richiesta dai collezionisti, e Lamborghini Miura, la due posti con motore V12 centrale, al debutto, l’auto più veloce del mondo, che nel 1966 cambiò il concetto di auto sportiva.

Tre milioni di euro è invece il valore del prezioso esemplare di Lamborghini Veneno Roadster, capolavoro di design estremo e prestazioni mozzafiato per un prototipo da corsa scoperto – soli 1.490 kg! – che permetterebbe di raggiungere i 355 km/h sulle strade di tutti i giorni, grazie al motore 12 cilindri da 6,5 litri insieme alla trasmissione ISR a 5 velocità. Lamborghini ne ha prodotti solo 9 esemplari nel corso del 2014, rendendola una delle auto più esclusive del mondo.

“Siamo molto soddisfatti delle vetture che abbiamo l’opportunità di esporre a Milano AutoClassica 2016 – dichiara Michele Brusa, Responsabile Lamborghini Bergamo – Gruppo Bonaldi.  “Dalle storiche Countach e Miura alla ricercatissima Lamborghini Huracán Ad Personam, alle edizioni speciali destinate a entrare nella storia del marchio e dell’automobile, come la serie limitata Veneno Roadster e l’edizione speciale dedicata a Pirelli, storico partner Lamborghini. Sarà una bella occasione per tutti gli appassionati, da non mancare”.

TUTTO SU Lamborghini
Articoli più letti
RUOTE IN RETE