Lexus IS 200d

Lexus IS 200d, a partire da agosto, sarà dotata anche di un nuovo e performante motore 2.2 diesel da 150 CV realizzato per rispondere alle esigenze di un mercato sempre più attento a conciliare rispetto per l’ambiente e prestazioni. La nuova IS 200d ha, infatti, un consumo combinato di soli 5,1 l/100 km ed emette 134 g/km di CO2 garantendo comunque una velocità massima di 205 km/h ed un’accelerazione 0-100 km/h in 10,2 secondi.
Anche la IS 220d da 177CV presenta novità significative in termini di prestazioni ambientali con un’ulteriore riduzione dei consumi e delle emissioni, che passano rispettivamente da 6,9 a 5,5 l/100 km e da 179 a 144g/km di CO2, senza alterare le prestazioni.

Tutte queste novità ottimizzano ulteriormente il già elevato piacere di guida della IS diesel, garantito da elevati livelli di silenziosità, fluidità di marcia, assenza di vibrazioni, dinamiche di guida, che posizionano questo modello ai vertici del suo segmento.

La nuova gamma IS, non vedrà solo l’introduzione di un nuovo propulsore, ma anche di migliorie negli allestimenti e nel look.  avrà alcune migliori anche per quanto riguarda gli allestimenti. In particolare i fanali adottano un nuovo design: quelli anteriori, negli allestimenti dotati di fari bi-Xeno, integrano ora le luci diurne a LED. Anche i paraurti sono stati ridisegnati, e le griglie anteriori assieme ai fendinebbia hanno ora un profilo più sportivo. In ultimo, è stato rivisto anche il design dei cerchi in lega.
All’interno, fra le varie novità spiccano i profili cromati attorno alla strumentazione, sul volante e sopra il cassetto portaoggetti. Novità anche per gli inserti metallici, di colore più scuro.

La nuova motorizzazione sarà introdotta a partire dalla produzione di agosto.
I prezzi della rinnovata Lexus IS 200d sono a partire da 32.900 euro

TUTTO SU Lexus IS
Articoli più letti
RUOTE IN RETE