USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Lexus LX 570, forza otto

Non la vedremo mai in Italia poiché rimane un modello a solo per il mercato americano, è il nuovo fuoristrada lussuoso di Lexus chiamato Lexus LX 570

Presentata a Pebble Beach la versione 2016 del maxi fuoristrada giapponese progettato per il mercato a stelle e strisce che, però, non vedremo mai in Italia. Stiamo parlando della Lexus LX 570 che adotta un potente motore V8 di 5,7 litri capace di 383 CV e 546 Nm di coppia massima. L’auto è davvero imponente con i suoi oltre 5 metri di lunghezza; lo spazio a bordo è per 8 passeggeri incluso il guidatore.

La vettura deriva dalla Toyota Land Cruiser, ma è accessoriata in grande stile Lexus per essere davvero paragonabile ad un’ammiraglia. Il cambio adottato è un automatico ad 8 rapporti, la trazione è integrale. Di serie su questa mastodontica Lexus ci sono il Mode Select per scegliere la modalità di guida tra Eco, Comfort, Sport e Sport +, il sensore pressione pneumatici, un sistema multimediale con schermo di 12,3” ed impianto audio Mark Levinson Reference Surround Sound con 19 altoparlanti e 450 W , schermi per i passeggeri posteriori, clima quadri zona ed head up display.

Inoltre sulla Lexus LX 570 si può avere una telecamera che monitora anche le zone laterali del veicolo. Neanche a dirlo gran lusso negli interni con rivestimenti in pelle, finiture in cromo satinato e fari a LED. Per la sicurezza ci sono di serie i sistemi di Pre-collisione (PCS) con Pedestrian Detection, Lane Departure Alert (LDA), Intelligent High Beam (IHB) ed All-velocità Radar dinamico con Cruise Control.

TUTTO SU Lexus LX
Articoli più letti
RUOTE IN RETE