Lexus NX Sport Edition 2018: il nuovo allestimento dove domina il nero

La Lexus NX Sport Edition, prevista negli allestimenti Comfort e Business, si caratterizza per le rifiniture nere che troviamo sulla calandra e sulla carrozzeria.

Se pensate che un SUV ibrido non possa sfoggiare un look accattivante vi state, chiaramente sbagliando. Ecco pronto anche per il listino italiano il nuovo allestimento dedicato alla Lexus NX, battezzato Special Edition Sport. A farsi notare sono quindi molti dettagli, sia dedicati al look esterno che per quanto riguarda l’abitacolo del SUV nipponico che, dal giorno del suo debutto sul mercato europeo nel 2014, si è immediatamente trasformato nel modello più venduto targato Lexus.

L’inedito allestimento, che per noi italiani parte da 53 mila Euro, contempla quindi vari dettagli in salsa “black” – come ad esempio sulla calandra anteriore, ma anche sui montanti centrali e sulla copertura degli specchietti retrovisori esterni. Anche guardando la fiancata non mancano novità volte a regalare maggiore appeal a questa NX Hybrid, come ad esempio i bei cerchi in lega da 18 pollici con rifiniture a tema bicolore, nero e bronzo. Il tema “bicolor” ricorre però anche per quanto riguarda i rivestimenti interni, in pelle Tahara – in questo caso bianchi e neri.

Il nuovo allestimento Sport prende quindi spunto dal “centro gamma” e ricalca quindi quello della Lexus NX Executive, comprendendo quindi lo stereo con Digital Radio e il Lexus Premium Navigation con tanto di display da 10,3 pollici. In questo caso la Sport si arricchisce ulteriormente con l’originale tetto panoramico in vetro.

ARTICOLI CORRELATI