Marchionne insiste sulla fusione Fiat Chrysler-General Motors

Non molla Sergio Marchionne, che insiste sull’ipotesi di fusione tra Fiat Chrysler e General Motors. Secondo Marchionne “sarebbe irragionevole non forzare… non c’è altra scelta che mettere pressione su GM per cominciare a discutere ora”. Lo afferma in un’intervista rilasciata ad Automotive News e dice di non pensare ad un’opa ostile: “ci sono vari tipi di abbraccio. Ti posso abbracciare gentilmente o in maniera piu’ ferma”. Da questa fusione può nascere “un’entità da 30 miliardi di dollari l’anno di cash”.

Il numero uno del Gruppo Fiat Chrysler, intervistato a Detroit, nel suo ufficio, tiene a ribadire che ancora non è riuscito ad incontrare l’amministratore delegato di GM, Mary Barra, nonostanta abbia provato più volte ad allacciare i rapporti. “Non voglio uscire con lei, voglio solo vederla. Ma non prendono le mie telefonate. Tu puoi respingere un accordo, ma non puoi rifiutarti di discutere”, sottolinea indispettito. Sul matrimonio FCA-GM dice di aver studiato ogni possibile dettaglio “prodotto per prodotto, impianto per impianto, area per area. Ho analizzato tutto e ho proposto di sederci insieme e di guardare insieme i numeri”.

“Non stiamo parlando – spiega Marchionne – di miglioramenti marginali, stiamo parlando di un cambiamento incredibile nelle performance, di un cambiamento enorme”. “I potenziali profitti – continua – sono piu’ grandi in maniera esponenziale rispetto agli attuali guadagni globali di FCA e GM messi insieme”.

TAGS:
LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Oltre 550 km di autonomia elettrica

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Oltre 550 km di autonomia elettrica
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 41.850€

Sponsor

CUPRA Leon e-HYBRID
CUPRA Leon e-HYBRID
OFFERTA Con fari Full LED.

Sponsor

CUPRA Leon e-HYBRID
CUPRA Leon e-HYBRID
OFFERTA Con fari Full LED.
Articoli più letti