Mercedes CLA 45 AMG Racing Series

Mercedes CLA 45 AMG Racing Series, al Salone di Francoforte 2013, presenta i dettagli caratteristici dell’auto da corsa, realizzati interamente in carbonio tra i quali le nuove grembialature anteriori e posteriori, i parafanghi ampliati e i rivestimenti sottoporta

Mercedes CLA 45 AMG Racing Series, è stata pensata per gareggiare nei campionati per le vetture equipaggiate con motori turbo da 2,0 litri.  Presente al Salone di Francoforte 2013, il particolare design della versione di serie della CLA 45 AMG presenta i dettagli caratteristici dell’auto da corsa, realizzati interamente in carbonio tra i quali le nuove grembialature anteriori e posteriori, i parafanghi ampliati e i rivestimenti sottoporta.

Gli pneumatici da corsa slick, inoltre, fanno apparire la vettura ancora più larga e imponente. L’alettone posteriore in carbonio e le ampie prese d’aria per il raffreddamento del motore e dei freni conferiscono alla Mercedes CLA 45 AMG Racing Series un aspetto aggressivo.

L’aerodianmicità è stata ulteriormente migliorata con l’impiego di componenti in carbonio sviluppati ex-novo: la grembialatura anteriore con relativo splitter aumenta la deportanza, così come il diffusore posteriore con tre pinne e l’alettone posteriore regolabile.

La Mercedes CLA 45 AMG Racing Series può gareggiare in diversi campionati a livello internazionale, le specifiche tecniche della vettura, infatti, possono variare a seconda del regolamento. La potenza del motore e la trasmissione possono essere adattate alle diverse esigenze, mentre la trazione può essere solo anteriore oppure integrale permanente come sulla versione di serie.

ARTICOLI CORRELATI