Mercedes Classe G 63 AMG 6×6 affronta il deserto in un video

Mercedes-Benz G 63 AMG 6x6 è un fuoristrada che esce dagli schemi e in questo video dimostra tutta le sue capacità nell'affrontare le alte dune del deserto, terreni rocciosi, e le sue insidie, con estrema facilità

Mercedes-Benz G 63 AMG 6×6 è un fuoristrada che esce dagli schemi. Grazie ai suoi 400 kW (544 CV) di potenza, alla trazione 6×6, alle marce ridotte, ai cinque bloccaggi del differenziale, agli assi a portale, all’impianto di regolazione della pressione degli pneumatici ed assetto speciale permettono a questo fuoristrada di spingersi in zone estreme.

In questo video dimostra tutte le sue capacità e affronta il deserto, e le sue insidie, con estrema facilità. Le piste nella sabbia non fanno paura grazie all’incrollabile stabilità della traiettoria; domina i terreni rocciosi con estrema agilità e supera le done più alte grazie anche alla spinta del motore V8 AMG e al cambio automatico AMG SPEEDSHIFT PLUS 7G-TRONIC.

Il motore AMG Power V8 biturbo da 5,5 litri sviluppa 400 kW (544 CV) di potenza massima e 760 Nm di coppia. Il propulsore colpisce per le sue caratteristiche tecnologiche: la combinazione di sovralimentazione biturbo, iniezione diretta di benzina e combustione a getto guidato consente un migliore utilizzo del carburante grazie al maggior rendimento termodinamico riducendo così le emissioni allo scarico.

Mercedes-Benz G 63 AMG 6×6 unisce in sé le caratteristiche di diversi modelli: dai modelli di serie Classe G viene garantita la superiorità e l’equilibrio di un veicolo leader del panorama off-road. Dai modelli militari e commerciali di Classe G sono state riprese invece, le caratteristiche di robustezza assoluta, funzionalità e capacità d’imporsi nella marcia fuoristrada. Mentre la divisione Mercedes-AMG ha dato il proprio tocco in fatto di performance ed esclusività, con una tecnologia del motore all’avanguardia ed interni, tanto eleganti quanto confortevoli.

 

ARTICOLI CORRELATI